Il Teatro Maddalena è un centro di produzione e di promozione della danza contemporanea che permette ai giovani creativi indipendenti di sperimentare e presentare i propri lavori ad una comunità di spettatori attenti e appassionati.
Già nel 2013 prendono forma alla ex Chiesa di Santa Maria Maddalena le attività dell'Associazione con l'intenzione di animarla con iniziative artistiche e culturali. Negli ultimi anni, con rinnovato slancio e una nuova partnership, Hangartfest attrezza lo spazio ad uso teatrale, rendendolo funzionale alle arti della scena e in particolare alla danza contemporanea.
Il Teatro Maddalena è affidato dal Comune di Pesaro alle cure dell'Associazione Hangartfest, che lo utilizza in via prioritaria per lo svolgimento del Festival e per la realizzazione di residenze artistiche, laboratori, rassegne video e altre attività che promuove insieme ai suoi partner.
Oggi, il Teatro Maddalena, con una capienza di 99 posti a sedere, è un nuovo spazio teatrale che si apre alla comunità e che si aggiunge ai teatri della città.