Il Primo Parco d'Italia, il più grande dell'Umbria.
Città della Domenica
il Parco delle Famiglie
Perugia
Cuccioli, Natura e Divertimento nel primo Family Park d’Italia
Città della Domenica è il Primo Parco d’Italia, nonchè la più grande attrazione per famiglie dell’Umbria.
Luogo ideale per persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Grande oltre 45 ettari, è situato a Perugia in posizione strategica: si trova infatti nei pressi dello Stadio R. Curi e a soli 15 minuti da Assisi e dal Lago Trasimeno.
Un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria.
Natura
Nel bosco di Città della Domenica vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli.
Lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria dai più comuni ai più inusuali, a cui i bambini possono avvicinarsi per una carezza.
Salendo verso la sommità del monte, in direzione del Missile, si trova l’itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili e animali alloctoni, tra cui civette delle nevi, canguri, renne, struzzi, yak, lama, oltre ai simpatici “marà”, le lepri della Patagonia.
Da non dimenticare, la mascotte del parco: di color bianco e con gli occhi azzurri, il grazioso Asinello dell’Asinara è una specie che è stata salvata dall’estinzione grazie all’impegno di Città della Domenica.
Attrazioni
È possibile visitare il Parco a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia.
La giornata tipo è scandita da animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma divertenti anche per i più grandi. Il programma della giornata viene fornito all’ingresso.
A Città della Domenica, grandi e piccini possono rivivere le fiabe più belle della nostra infanzia: curiosando nel Villaggio di Pinocchio, nella casa di Cappuccetto Rosso, nel Castello della Bella Addormentata o nella Casetta di Biancaneve, è possibile incontrarne gli abitanti.
Divertimento assicurato tra scivoli, mini-Kart, Jumper, mini-motoscafi, Ponte Matto, Fort Apache…
e chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato.
Nella Sala Giochi poi giochi per tutte le età e area gonfiabili per i più piccini.
Spettacoli
A bordo del Treno, si compie un passaggio del tempo attraverso ponti e gallerie, con soste nelle varie aree tematiche: nel Villaggio Medioevale ambientazioni suggestive e spettacoli a tema; a Fort Apache i leggendari cow boy faranno rivivere le atmosfere del vecchio West; a due passi dalla Stazione Centrale, la Fattoria con tanti animali con i quali interagire per un’esperienza unica.
In ogni area, spettacoli tematici divertenti e coinvolgenti che vi sorprenderanno.
Attività educative
La tipicità del Parco suggerisce e stimola svariate attività educative: i nostri laboratori didattici fanno di Città della Domenica una meta ideale per gite scolastiche interessanti e divertenti.
Il Rettilario di Perugia
Infine, uscendo dal Parco, è possibile visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, al cui interno sono stati ricreati habitat per alligatori, caimani e tante specie di serpenti tra cui alcuni dei più velenosi esistenti al mondo.
Inoltre è possibile intraprendere un percorso evoluzionistico tra fossili e ossa di Mammut.
Il biglietto di entrata al Rettilario è scontato per tutti i visitatori del Parco.
Insomma, a Città della Domenica ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata spensierata e divertente con tutta la famiglia. Per informazioni su laboratori, esperienze e offerte, contattare il Parco.
Ti aspettiamo!
|5 motivi per visitare il primo parco d’Italia|
Relax nella Natura, con un panorama mozzafiato
Cuccioli e Animali da Fattoria
Divertimento e spettacoli per bambini
Fiabe, fantasia e creatività
Laboratori didattici: imparare divertendosi
Le Attrazioni
A Piazzetta della Stazione B Area Preistorica C Fattoria e Maneggio D Torre di Merlino E La Bella Addormentata F Giardino d’Inverno G Il Congresso delle Streghe H Villaggio di Pinocchio I Casa di Cappuccetto Rosso J Casa di Pierino K Casa di Biancaneve L Ponte Matto M Riseva Indiana N Laghetto con i Motoscafi O Maxiscivolo P Pista delle MiniCar Q Fort Apache R Labirinto S Cavallo di Troia T Mulino a Vento U Smarties House V Itinerario Faunistico W Missile X Rettilario Y Il mini treno Z Giardino di Proserpina - Cinema 5D
Insomma, a Città della Domenica ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata spensierata e divertente con tutta la famiglia. Per informazioni su laboratori, esperienze e offerte, contattare il Parco.
----- o -----
ACQUISTANDO IL PRIMO BIGLIETTO AL PREZZO DELLE GIORNATE IN ARANCIONE RICEVERETE GRATUITAMENTE L’ABBONAMENTO DEL PARCO CHE VI PERMETTERA’ DI RIENTRARE TUTTE LE VOLTE CHE VOLETE NELLE GIORNATE DI APERTURA FINO AL 27/11/2022
----- o -----
RETTILARIO
COMPRESO NEL BIGLIETTO D'INGRESSO
APERTO TUTTI I GIORNI DI APERTURA DEL PARCO DALLE ORE 14.30 FINO ALL'ORARIO DI CHIUSURA
----- o -----
N.B.
* Le seguenti attrazioni, sono incluse nel prezzo e sono sempre aperte (se le condizioni atmosferiche lo permettono):
Percorso Fattoria, Itinerario Faunistico, Recinti degli Animali, Ponte Matto, Labirinto, Fort-Apache,Scivoli,
Casette delle Fiabe (esterno) e Castello della Bella Addormentata, Bosco parlante e Scuola di Magia
** Tariffe Speciali non cumulabili con altre promozioni se non esplicitamente indicato
NON E' CONSENTITO L'ACCESSO DI ANIMALI ESTERNI
----- o -----
Info Generali
- I bambini al di sotto di 0,70 cm non pagano;
- In caso di condizioni meteorologiche avverse il Parco si riserva a propria discrezione per ragioni di sicurezza, la facoltà di modificare l'orario
d'apertura e chiusura;
- I biglietti emessi non sono rimborsabili;
- In occasione di giornate evento eccezionali l'orario d'apertura, le tariffe e la programmazione delle attrazioni e degli spettacoli potrebbero
subire cambiamenti;
Per normativa Covid relativa al distanziamento interpersonale il Trenino resterà inattivo
Per motivi igenico-sanitari e per via della presenza di animali che vivoni liberi nel Parco, l'ingresso di animali esterni è vietato.
----- o -----