LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Termini e condizioni di vendita online

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti).
Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in Via XXVII Agosto 27, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET, attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario o su carta PostePay, Paypal sarà compito di Liveticket comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.
Nel caso sia attivo anche il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Liveticket invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.
Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.
In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.
In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket

Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.

12. Regolamento dell'organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it.
Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell'evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

13. Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.
SHOW EVENTS BY
BANKSY E LA (POST) STREET ARTCINEMA TEATRO MODERNODAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSOFASSA FALCONS HOCKEY GHIACCIO
IN VIAGGIO CON MARCO POLO - LA VIA DELLA SETALUPPOLO IN ROCKVITERDINO EVENTICINEMA MALATESTA FANO
CINEMA COTTON MOVIEGIOVENTÙ MUSICALE MODENACINEMA CAPPUCCINICINEMA TEATRO CAPITAN BOVO
MATIS DINNER CLUBPICCOLO TEATRO PADOVAQ77TEATRO CORTE CORIANO
CINEMA FANOCINEMA KING TRAPANI PALLAVOLO MACERATAA.M.A. CALABRIA
AD PALLACANESTRO FEMMINILE BRONI93AMICI DELLA MUSICA ARCANGELO SPERANZA TARANTOANUBI EVENTIARENA RITTEN COLLALBO - RENON
ARGOS VOLLEY SORAASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE NELLA CICCOPIEDIATRIO SAN FRANCESCOAUDITORIUM TARENTUM
AZZURRRA SANDRIGOBARTOCCINI PERUGIA VOLLEYBENEDETTO XIV TRAMEC CENTOBUSTER ASSOCIAZIONE
CAMPO RUGBY "TOTI PATRIGNANI" PESAROCAMPO SPORTIVO COMUNALE SANDRIGOCASA DELLA MUSICACENTRO SOCIALE
CINE TEATRO APULIACINE TEATRO ARISTON TRAPANICINE TEATRO TRAPANICINEMA AMBASCIATORI
CINEMA AZZURRO ANCONACINEMA AZZURRO ANCONACINEMA CAPITOL MULTISALACINEMA CORALLO
CINEMA CORALLO VILLANUOVA SUL CLISICINEMA DI VESTONECINEMA DI VESTONECINEMA DON ROSA
CINEMA EXCELSIORCINEMA EXCELSIOR FALCONARACINEMA ITALIA CASTENASOCINEMA LOGRATO
CINEMA MARCONI CONSELVECINEMA MARGHERITACINEMA MASSARENTICINEMA METROPOLIS UMBERTIDE
CINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA MULTISALA GABBIANOCINEMA NIDO DELL'AQUILACINEMA ROYAL TRAPANI
CINEMA SALA FARINACINEMA TEATRO CONCORDIACINEMA TEATRO DAVIDCINEMA TEATRO DAVID VERONA - CA' DI DAVID
CINEMA TEATRO DON BOSCO RIVOLICINEMA TEATRO ELIOS CARMAGNOLACINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERI
CINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINOCINEMA TEATRO LUX URBANIACINEMA TEATRO POLITEAMA TOLENTINOCINEMA TEATRO RIZZA
CINEMA TEATRO RIZZACINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO VERDI CREVALCORE
CINE-TEATRO CONCORDIACINETEATRO PADRE GIACOMO MARTEGANICIRCOLO CESANOCOMPAGNIA DELLE MO.RE
COMPAGNIA NEVERLANDCULTURAE PER FONDAZIONE BENETTONDISCOTECA PARADISE BISSÒEARTH AMBIENTE E BENI CULTURALI
FESTIVAL DI RIMINIFONDAZIONE MOLISE CULTURAFORMIA BASKETBALLFORTEZZA DI SARZANELLO
FORTEZZA FIRMAFEDE E MUDEF MUSEO DELLE FORTEZZEFRATELLI DI TAGLIAFUGHE DI TEATRO E DI UMORISMO A BORDIGHERAGOENERGY VOLLEY CORIGLIANO - ROSSANO
GREENWICH D'ESSAI CAGLIARIHOCKEY BASSANO 1954HOCKEY RITTNER BUAMHOTEL SHERATON
JU VI CREMONA BASKET 1952LA BELLA STAGIONELA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHI
MASTINI VARESEMIU DISCO DINNERMOSTRA CRONOMANIAMOSTRE A SENIGALLIA
MOVING ADVENTURES MEDIEN GMBHMULTISALA GABBIANO 1MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEIMUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"
MUSEO DEL SAXOFONOMUSEO ROMETTI UMBERTIDENEL GIOCO DEL JAZZNOVOTEL BOLOGNA FIERA
NUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA PORTO POTENZA PICENANUOVO TEATRO ARIBERTOODDO MANAGEMENT
OLIMPIA BASKET MATERAORZINUOVI BASKETPAFFONI FULGOR OMEGNAPALA GIANNI ASTI ( EX PALARUFFINI ) TORINO
PALA JIMMY GEORGE MONTICHIARIPALA NINO MANERA MONDOVÌPALA POZZONI CISANO BERGAMASCOPALA PRATA PRATA DI PORDENONE
PALABASSANO 1 BASSANO DEL GRAPPAPALABATTISTI INTRA VERBANIAPALABRERA BRONIPALABRILLIA CORIGLIANO CALABRO
PALACOCCIA VEROLIPALAEVANGELISTI PALABARON PERUGIAPALAGHIACCIO GIANMARIO SCOLA ALBA DI CANAZEIPALALBANI - PALAGHIACCIO VARESE
PALARADI CREMONAPALASAVENA SAN LAZZARO DI SAVENAPALASPORT MARPEL ARENA MACERATAPALAVIGNOLA CASERTA
PALAZZETTO DELLO SPORT B. GRASSATO MOTTA DI LIVENZAPALAZZETTO DELLO SPORT SANDRIGOPALAZZETTO LE CUPOLE TORINOPALAZZO DEL DUCA SENIGALLIA
PALLACANESTRO TORINOPALLAVOLO CISANO BERGAMASCOPALLAVOLO MOTTAPARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODI
PESARO RUGBY PAGANO&ASCOLILLOPICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO PERUGIAPOSTMODERNISSIMO SALA DONATI
POSTMODERNISSIMO SALA VISCONTIRAGGISOLARIS FAENZASALA MONS. FARINASAN COSTANZO SHOW
SANDRIGO HOCKEYSANTA BRIGANTISOCIETÀ DEI CONCERTI PARMASONDRIO CALCIO
SPAZIO 18BSPAZIO NASELLISPEGNI LA TV... VIENI A TEATROSTADIO CONI LA CASTELLINA SONDRIO
STADIO DEL GHIACCIO "COTTA MORANDINI" TORRE PELLICESTAGIONE TEATRALE POMARANCETEATRI DI CIVITANOVATEATRO ARCOBALENO ROMA
TEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO AREA NORDTEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTATEATRO CORTE CORIANO
TEATRO DEI RIUNITITEATRO DEL CILIEGIOTEATRO D'EUROPATEATRO D'EUROPA CESINALI
TEATRO DI CAGLITEATRO DON BOSCO CATANIATEATRO DON BOSCO TOLENTINOTEATRO EUGENIO PAZZINI VERUCCHIO
TEATRO GARIBALDI ENNATEATRO IMPEROTEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIATEATRO MASSARENTI
TEATRO NUOVO MONICELLITEATRO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO POLITEAMA CATANZAROTEATRO POLITEAMA DI MANERBIO
TEATRO POLITEAMA MANERBIOTEATRO SANTA GIULIATEATRO SANTA GIULIA BRESCIATEATRO STIMATE
TEATRO VERDI SAN VINCENZOTEATRO VITTORIO VENETOTHE ARISTOCRATSTONICO SERVICE
TRASPARENZE STAGIONE 2019/2020VALPEAGLE HCV FILATOIO 2440VBC MONDOVÌVOLALTO 2.0
VOLCEI WINE JAZZVOLLEY PARELLA TORINOVOLLEY PRATAWEGIL
POSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket