LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in ItaliaDomande frequenti su acquisti online18app e Carta del Docente Info su eventi 895.815.5115 Accedi//Registrati IT//EN
IL PORTALE DELLA BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA SIAE LIVETICKET
SISTEMI DI BIGLIETTERIA SIAE PER CONCERTI//TEATRI//CINEMA//DISCOTECHE//MUSEI//FIERE//SPORT
Punti vendita Liveticket Point
Termini e condizioni di vendita online

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti).
Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in Via XXVII Agosto 27, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET, attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario o su carta PostePay, Paypal sarà compito di Liveticket comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.
Nel caso sia attivo anche il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Liveticket invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.
Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.
In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.
In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket

Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.

12. Regolamento dell'organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it.
Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell'evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

13. Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.
VAI AGLI EVENTI DI
TEATRO CORTE CORIANOACIREALE CALCIOALEXANDER RODČENKO - REVOLUTION IN PHOTOGRAPHYCHRISTMAS GARDEN
CINEMA GABBIANOCITTÀ DEL NATALECITTÀ DELLA DOMENICACUNEO GRANDA VOLLEY
FESTIVAL NUOVA CONSONANZAIL MONDO DI BABBO NATALEIL VILLAGGIO DI BABBO NATALEREC CHRISTMAS VILLAGE
WORLD PRESS PHOTO 2018 NAPOLICINEMA MALATESTA FANOCINEMA COTTON MOVIEDON BOSCO RIVOLI
GIOVENTÙ MUSICALE MODENAANGELO MAIAUDITORIUM JERAGOCINECENTRUM CITTADELLA
CINECENTRUM TORRI DEL BENACOCINEMA CAPPUCCINICINEMA TEATRO CAPITAN BOVOLANTERNA AZZURRA CLUBBING
PICCOLO TEATRO PADOVAQ77TEATRO CORTE CORIANOTEATRO PALLADIUM ROMA
CINEMA FANOLA BELLA STAGIONEA.M.A. CALABRIAAD PALLACANESTRO FEMMINILE BRONI93
AMICI DELLA MUSICA ARCANGELO SPERANZA TARANTOANUBI EVENTIARENA RITTEN DI COLLALBO - RENONARGOS VOLLEY SORA
ASD PESARO CALCIO A5ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE NELLA CICCOPIEDIASSOCIAZIONE FORMAPALERMO 2010ATRIO SAN FRANCESCO
AZZURRRA SANDRIGOBARRICALLA CUS TORINO VOLLEYBARTOCCINI PERUGIA VOLLEYBENEDETTO XIV
BIGLIETTI PER USD NEROSTELLATIBLU MORCIANOBYBLOS CLUBCAMPO RUGBY "TOTI PATRIGNANI" PESARO
CAMPO SPORTIVO COMUNALE SANDRIGOCINEMA AZZURRO ANCONACINEMA AZZURRO ANCONACINEMA CAPITOL MULTISALA
CINEMA CORALLOCINEMA EXCELSIORCINEMA EXCELSIOR FALCONARACINEMA ITALIA CASTENASO
CINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA SALA FARINACINEMA TEATRO AURORA PALAZZOLO
CINEMA TEATRO DAVIDCINEMA TEATRO DAVID VERONA - CA' DI DAVIDCINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINOCINEMA TEATRO POLITEAMA TOLENTINO
CINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIOCINETEATRO COLOSSEUM PALERMOCINETEATRO COLOSSEUM PALERMO
CIRCO BIDONE PENNABILLICOLOSSART PRODUCTIONCOMPAGNIA NEVERLANDCULTURAE PER FONDAZIONE BENETTON
EC 2019 RITTENENERGYEUROSUOLE FORUM CIVITANOVA MARCHEFANO JAZZ
FASHION'FONDAZIONE LIRICA DELLE MARCHEFONDAZIONE MOLISE CULTURAFRATELLI DI TAGLIA
GESTICOLORSGREENWICH D'ESSAI CAGLIARIHOCKEY RITTNER BUAMHOTEL SHERATON
LA BUSSOLALA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHILARDINI FILOTTRANO
LOCALI PARROCCHIA BASILICA CATTEDRALEMARTE TICKETMASTINI VARESEMIU DISCO DINNER
MONTALBANO PALLAVOLO MACERATAMOSTRA “ROSSINI 150” PESARO – URBINOMOSTRA CRONOMANIAMULTISALA CINECENTRUM SALA 1
MULTISALA CINECENTRUM SALA 2MULTISALA GABBIANO 1MUSEO ARCH. NAZION. DI VOLCEIMUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"
NEL GIOCO DEL JAZZNOVOTEL BOLOGNA FIERAORZINUOVI BASKETPAFFONI FULGOR OMEGNA
PALA "NINO MANERA" MONDOVÌPALA PRATA PRATA DI PORDENONEPALA UBI BANCA CUNEOPALABALDINELLI OSIMO
PALABATTISTI INTRA VERBANIAPALABRERA BRONIPALACATANIA CATANIAPALACOCCIA VEROLI
PALAEVANGELISTI PALABARON PERUGIAPALAFENERA CHIERIPALAFIERA PESAROPALALBANI -PALAGHIACCIO VARESE
PALALTOGUSTO OLBIAPALARUFFINI TORINOPALASAVENA SAN LAZZARO DI SAVENAPALASPORT MARPEL ARENA MACERATA
PALAVIGNOLA CASERTAPALAZZETTO BAVIERA SENIGALLIAPALAZZETTO COMUNALE DELLO SPORT ORZINUOVIPALAZZETTO DELLO SPORT SANDRIGO
PALAZZO DEL DUCA SENIGALLIAPALLACANESTRO TORINOPARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODIPESARO RUGBY
PICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO PERUGIAPOSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTI
REALE MUTUA FENERA CHIERI '76SALA MONS. FARINASAN COSTANZO SHOWSANDRIGO HOCKEY
SANTA BRIGANTISONDRIO CALCIOSPAZIO NASELLISTADIO "EZIO RICCI" PRATOLA PELIGNA
STADIO CONI LA CASTELLINA SONDRIOSTADIO DEL GHIACCIO "COTTA MORANDINI" TORRE PELLICESTADIO TUPPARELLO ACIREALETEATRO ARCOBALENO ROMA
TEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO AREA NORDTEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTATEATRO DEI PUPI
TEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO DEI RIUNITITEATRO DELLA MARUCATEATRO D'EUROPA
TEATRO D'EUROPA CESINALITEATRO EUGENIO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO GARIBALDI ENNATEATRO ITALIA
TEATRO LEO AMICITEATRO LEO AMICITEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIATEATRO METROPOLITAN
TEATRO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO POLITEAMA CATANZAROTEATRO SANTA GIULIATEATRO SANTA GIULIA BRESCIA
TEATRO SOCIALE NOVAFELTRIATEATRO SOCIALE NOVAFELTRIATEATRO VITTORIO VENETOTHEAMA TEATRO
TONNO CALLIPO CALABRIATRASPARENZE STAGIONE 2018/2019VBC MONDOVÌVOCI DI SICILIA 2018/2019
VOLALTO 2.0VOLLEY CATANIAVOLLEY HERMAEA OLBIAVOLLEY POTENTINO
VOLLEY PRATAWEGILFANO TEATROPOSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA
TEATRO PORTONE SENIGALLIAVALPEAGLE HCV FILATOIO 2440
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
MENU
LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in Italia
LiveTicket