LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Termini e condizioni di vendita online

Con l'acquisto dei biglietti per eventi e con il loro utilizzo si accettano, le condizioni per l'accesso agli eventi definite nelle normative per l'emergenza sanitaria in riferimento al COVID-19 di seguito dettagliate

 

TERMINI E CONDIZIONI PER EMERGENZA COVID19


L'acquirente del/i biglietto/i o abbonamento/i, alla data di acquisto dichiara sotto sua responsabilità che i partecipanti/utilizzatori dei biglietti:
- non sono attualmente positivi a screening per il COVID-19 o sottoposto a misure di contenimento sanitario per COVID-19;
- non presentano sintomi associabili al Covid 19;
- non sono venuti a contatto nei precedenti 14 giorni con persone positive o in quarantena o con sintomi associabili al Covid 19;
- sono a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna;
- sono a conoscenza delle sanzioni previste dall'"art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020 n. 19;
- si impegnano a comunicare tempestivamente l’eventuale comparsa dei sintomi sopra riportati che si presentino nei successivi 14 giorni dalla partecipazione all’evento in oggetto;
- in relazione all’acquisto di biglietti per i posti a sedere contigui riservati ai "CONGIUNTI", dichiara che sussistono relazioni di parentela e/o affinità tra gli occupanti dei posti rientranti tra quelle previste dal DPCM COVID e che detta dichiarazione afferisce alla responsabilità individuale.

- i partecipanti dovranno inoltre seguire le indicazioni ricevute dall’organizzatore per accedere e per prendere posto nel luogo dell’evento



1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti).
Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in via Enrico Mattei, 5, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET, attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori


Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario o su carta PostePay, Paypal sarà compito di Liveticket comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.
Nel caso sia attivo anche il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Liveticket invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.
Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.
In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.
In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket

Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.

12. Regolamento dell'organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it.
Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell'evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

13. Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.
SHOW EVENTS BY
BOWIE DREAMSCASTELLO DI VEZIOMONTAGNA IN SCENAORCIA WINE FESTIVAL
PARCO DEL GRASSANOPASQUA È REALEPENSA TU - FESTIVAL DELLA SCIENZA E DELLA CURIOSITÀPERFORM THE SHOW
REBEL HOUSESAN COSTANZO SHOWSIW - SUPERIOR ITALIAN WRESTLINGTEATRO CORTE CORIANO
TEATRO DI PERGINETEATRO GARIBALDI ENNATEATRO VILLA TORLONIACINEMA TEATRO CAPITAN BOVO
TEATRO CORTE CORIANOCINEMA KING TRAPANI CJ BASKET TARANTO2CIGNI DISCO
A.M.A. CALABRIAABBA DREAM SHOWACCADEMIA MUSICALE DI ROMA CAPITALEACINQUE ICE ARENA - PALAGHIACCIO VARESE
ALCUNI TEATRO SANT'ANNAAMICI DELLA MUSICA ARCANGELO SPERANZA TARANTOAMICI DELLA MUSICA FOLIGNOANUBI EVENTI
ARADEO TEATRO DOMENICO MODUGNOARENA BCC FANOARENA CINEMA ITALIAARENA RITTEN COLLALBO - RENON
ART EVOLUTIONASSOCIAZIONE FORMAPALERMO 2010ASSOCIAZIONE MUSICALE QUINTIERIATRIO SAN FRANCESCO
AUDITORIUM JERAGOAUDITORIUM PIOVENE ROCCHETTEAUDITORIUM SAN DOMENICOBIGLIETTI PER SANDRO TORELLA
BLUE JAZZBUIO IN SALACAPOGIRO DI PATERNIANI SIMONACARACÒ
CARMELO CACCAMO A CATANIACARNEVALE DI FANOCASA DELLA MUSICACATANIA BOOK FESTIVAL
CINE TEATRO APULIACINE TEATRO ARISTON TRAPANICINE TEATRO SILVIO PELLICO TRECATECINE TEATRO TRAPANI
CINECLUB NICKELODEONCINEMA AMBROSIOCINEMA ARSENALE PISACINEMA ASTRA BELLARIA
CINEMA ASTRA FIRENZECINEMA AUDITORIUM VINOVOCINEMA AUDITORIUM ZAMBRACINEMA AZZURRO ANCONA
CINEMA AZZURRO ANCONACINEMA CAPITOL MULTISALACINEMA COTTON MOVIECINEMA DOP - DON OTELLO PUCCETTI
CINEMA EXCELSIORCINEMA EXCELSIOR SONDRIOCINEMA FULGORCINEMA IL PICCOLO DI BARI
CINEMA LOGRATOCINEMA LUX BUSCACINEMA LUX PADOVACINEMA LUX PADOVA
CINEMA MARCONI CONSELVECINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA MIRAMARE ALGHERO
CINEMA MULTISALA GABBIANOCINEMA POLITEAMA TOLENTINOCINEMA ROYAL TRAPANICINEMA SALA FARINA
CINEMA SALA PEGASUSCINEMA SALA SAMMARTINOCINEMA SARTI CERVIACINEMA SETTEBELLO
CINEMA SOLARISCINEMA SUASACINEMA TEATRO AGNELLICINEMA TEATRO CONCORDIA
CINEMA TEATRO CRYSTALCINEMA TEATRO DANTECINEMA TEATRO DAVIDCINEMA TEATRO DAVID VERONA - CA' DI DAVID
CINEMA TEATRO DON BOSCO RIVOLICINEMA TEATRO DONFIORENTINICINEMA TEATRO EDENCINEMA TEATRO EDEN DI NONE
CINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO ITALIACINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINO
CINEMA TEATRO LUX PALERMOCINEMA TEATRO MARCONI ABANO TERMECINEMA TEATRO MARCONI ABANO TERMECINEMA TEATRO MIGNON
CINEMA TEATRO NIDO DELL'AQUILACINEMA TEATRO NUOVOCINEMA TEATRO RIZZACINEMA TEATRO RIZZA
CINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO VERDI CREVALCORECINEMA TEATRO VERDI SAN VINCENZO
CINEMA TROISICINETEATRO COLOSSEUM PALERMOCINETEATRO COLOSSEUM PALERMOCINETEATRO PADRE GIACOMO MARTEGANI
CITTÀ DELLA DOMENICACLUB CLOVERCOMPAGNIA DELLE MO.RECOMPAGNIA TEATRALE SIPARIO
COOPERATIVA OLIMPOCULTURAE PER FONDAZIONE BENETTONCUNEO GRANDA VOLLEYDREAMING PRODUCTION
ESOTIKA EXPOEVASIONI (RIGOROSAMENTE DAL VIVO)EVEREST GALLUZZOFASHION AND TUNING
FILARMONICA ROVERETOFILMSTUDIOFONDAZIONE ACCADEMIA PEROSIFONDAZIONE ARMUNIA TEATRO
FRATELLI DI TAGLIAGIOVENTÙ MUSICALE MODENAGREENWICH D'ESSAI CAGLIARIHCMV VARESE HOCKEY
HOCKEY RITTNER BUAMIL PANE E I SASSI (INGRESSO A DATA APERTA) PROROGAIL SIPARIOIN ARTE
INTRECCI TEATRALIKILOWATT TUTTO L'ANNOLA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHI
LAGRÙ PRODUZIONILATITUDINI RETELIRICA SALA GIRELLILPM BAM MONDOVÌ
LUPPOLO IN ROCKMASETTI CINEMAMEGABOX VOLLEYMULINO DI AMLETO TEATRO
MULTISALA GABBIANO 1MUSEO DEL SAXOFONOMUSEO ROMETTI UMBERTIDENEL GIOCO DEL JAZZ
NIDO DI RAGNONUOVA ITRI CALCIONUOVO CINEMA CORSONUOVO CINEMA MANDRIOLI
NUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA PORTO POTENZA PICENANUOVOFILMSTUDIOOLTREUNPO' TEATRO
ONDATEL VIRTUS MATERAORATORIO DEL CROCEFISSOORCHESTRA SINFONICA SANREMOP.ARTE DA NOI
PAFFONI FULGOR OMEGNAPALA NINO MANERA MONDOVÌPALACATANIA CATANIAPALASASSI MATERA
PALAZZO DELLO SPORT CUNEOPALCO OFFPALLAVOLO MACERATAPARCO DEGLI ARTISTI RIMINI
PESARO MUSEIPICCOLO TEATRO PADOVAPICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA
POSTMODERNISSIMO PERUGIAPOSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTIPRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 1919
RAGGISOLARIS FAENZARICCIONE TEATRORIMINI CLASSICASALA DEGLI ARTISTI
SALA MONS. FARINASALA SAN LUIGI FORLÌSALA TRUFFAUT MODENASATURNIA ACI CASTELLO
SOCIETÀ DEI CONCERTI PARMASOSTA PALMIZISPAZIO 18BSPAZIO BINARIO
SPAZIO ILISSOSPAZIO NASELLISPAZIO SFERA | MADSTADIO COMUNALE SAN VIGILIO MONTEBELLUNA
STAGIONE TEATRALE KALLIPOLISSTAGIONE TEATRALE POMARANCETEATRO ANGELO ROSSI - CAVA MANARATEATRO ARCOBALENO ROMA
TEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO AREA NORDTEATRO ASTRA BELLARIATEATRO BELLO
TEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTATEATRO DE FILIPPOTEATRO DEI PUPITEATRO DEI PUPI SIRACUSA
TEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO DEL CILIEGIO
TEATRO D'EUROPATEATRO D'EUROPA CESINALITEATRO DI MEANOTEATRO DI VILLAZZANO
TEATRO DON BOSCO TOLENTINOTEATRO EUGENIO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO GRECO ROMATEATRO IL SIPARIO STRAPPATO
TEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIATEATRO MARIO SPINATEATRO METROPOLITAN CATANIATEATRO NOGARA
TEATRO NUOVO MONICELLITEATRO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO POLITEAMA DI MANERBIOTEATRO POLITEAMA MANERBIO
TEATRO PORTLANDTEATRO PORTONE SENIGALLIATEATRO RAGAZZITEATRO SANTA GIULIA
TEATRO SANTA GIULIA BRESCIATEATRO SOCIALE NOVAFELTRIATEATRO SOCIALE SANNAZZAROTEATRO SOCIALE VALENZA
TEATRO SOCIALE VALENZATEATRO STABILE NISSENOTEATRO TURRONI SOGLIANOTEATRO VITTORIO VENETO
TEATRORTAETTEMPLE THEATER SASSUOLOTEMPORARY CINEMA CASTIGLIONE DEL LAGOTICKETS FOR MUSEUM OF GOLDEN BRONZES AND THE CITY OF PERGOLA
TONICO SERVICETOUR SUL DIVANO ALEX BRITTIU.S. ARCE 1932UNA STAGIONE TUTTA DA... RIDERE
UNIONVOLLEY PINEROLOVOCI DI SICILIA ZONA K
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket