LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Get help

Biglietti per ORCHESTRA SINFONICA SANREMO

Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo

Orchestra Sinfonica di Sanremo
Show less
 
 
Info
biglietteria@sinfonicasanremo.it
 
 
 
Orchestra Sinfonica di Sanremo
 

Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo
Corso degli Inglesi, 13
18038 Sanremo (IM)

 
Banner Bonus Coltura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Page link copied to clipboards
Show all
Show less
Events
Select an event
Tony Hadley -Live in Symphony
08/07/24
Tony Hadley ha incantato il pubblico di tutto il mondo come frontman dei leggendari Spandau Ballet e con la sua brillante carriera da solista. A questo grande artista - una delle più grandi voci della musica pop internazionale - il compito di aprire la terza edizione della Sanremo Summer Symphony con un concerto imperdibile che lo vedrà esibirsi per la prima volta con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Dedicato a Vittorio De Scalzi
13/07/24
Lele Mi (1999), Ansia (2003), Serepocaiontas (1994), Lumen (2002), V3N3R3 (1994), Roadelli (2001) sono i giovani talenti di Area Sanremo che prenderanno parte a una produzione originale della Fondazione Orchestra di Sanremo nata dalla collaborazione con il M° Roberto Izzo, il Club Tenco, Mara De Scalzi e Umberto Sergio. Una serata per ricordare e scoprire aspetti inediti del grande Vittorio De Scalzi con le indimenticabili canzoni scritte per Anna Oxa e Ornella Vanoni, le collaborazioni con Mogol, Umberto Bindi, Renato Zero, Fabrizio De André, l’esperienza da solista oltre a quella con i Ne
Stacey Kent in concerto
16/07/24
Una delle voci più affascinanti e raffinate del panorama jazz contemporaneo. Con il suo stile sofisticato e la sua interpretazione coinvolgente, Stacey Kent unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee. Apprezzata in tutto il mondo, amatissima in Francia, Stacey Kent offrirà al pubblico di Sanremo un'esperienza musicale di classe da grande interprete del jazz moderno.
Rhapsody in Blue - Un Americano a Parigi
20/07/24
Con la sua sensibilità artistica e la sua straordinaria capacità di interpretazione, Francesco Nicolosi trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso due capolavori sinfonici del compositore statunitense George Gershwin che fondono musica jazz e colta. Un concerto di grande impatto anche visivo con due orchestre sul palco: l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani, istituita nel 2016 e composta da studenti iscritti ai corsi di jazz dei Conservatori italiani.
Dee Dee Bridgewater
26/07/24
Dee Dee Bridgewater, una leggenda vivente del jazz e del soul, si esibirà per la prima volta con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Vincitrice di Grammy e Tony Awards, nel corso della sua lunga poliedrica carriera ha costantemente gettato ponti tra i diversi generi musicali. Con la sua voce potente e la sua presenza magnetica sul palco, ha incantato gli appassionati di musica in tutto il mondo e si prepara a regalare un’esperienza indimenticabile al pubblico di Sanremo.
Una cosetta così - Ghemon
31/07/24
“Non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma in parte, un po’ di tutto questo”. Uno spettacolo che riflette la personalità di Ghemon, un’artista partito dal mondo hip hop per costruire uno stile unico, che mescola soul, rap e musica italiana. Una serata pensata per offrire al pubblico qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica dell’artista. Uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, una cosetta
Amii Stewart in Sinfonica
02/08/24
Con il suo carisma contagioso e il suo talento eccezionale, Amii Stewart ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Una star della disco music, ma anche del teatro, della musica internazionale e italiana con “Grazie perché” con Gianni Morandi, le collaborazioni con Eros Ramazzotti e le partecipazioni al Festival di Sanremo. In questa serata la voce iconica della musica disco e soul incontrerà gli arrangiamenti sinfonici per un viaggio musicale coinvolgente e pieno di energia.
Pierino e il Lupo - Dario Vergassola
05/08/24
Una fiaba musicale sempre attuale composta nel 1936 da Sergej Sergeevič Prokof’ev per voce recitante e orchestra. “Pierino e il lupo” negli anni ha avvicinato alla musica tanti bambini e ragazzi, ottenendo parallelamente larghi consensi dal pubblico adulto. Tantissimi gli artisti illustri che si sono cimentati nella veste del narratore: Benigni, De Filippo, Lucio Dalla, Elio e molti altri. La scorsa estate è stata molto apprezzata l’interpretazione di Neri Marcorè. Quest’anno l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha invitato sul palco Dario Vergassola con il suo stile pungente e autoironico
Ermal Meta & Orchestra Sinfonica di Sanremo
09/08/24
Ermal Meta per la prima volta sarà sul palco con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo
I Cantautori al Festival - Dir.Jodice
11/08/24
Una serata dedicata ai cantautori che hanno partecipato al Festival con un’artista straordinaria, la cantautrice e artista a tutto tondo siculo-ticinese Dominique Fidanza, in arte Sighanda. Un concerto in collaborazione con il Club Tenco.
Alti e Bassi - Il Mito Americano
13/08/24
Il concerto è un viaggio “a cappella” a inizio del XX secolo nella musica americana legata al gospel, al jazz, allo swing e al grande Cinema. Un percorso che parte con brani gospel e spiritual – attraverso i grandi autori degli anni 30 – si sviluppa incrociando il musical, da George Gershwin a Leonard Bernstein fino agli anni 50, valutando altresì l’influenza che la musica americana e lo swing determinarono in alcuni compositori nostrani. Infine approda al Cinema con alcuni indimenticabili brani associati ai cartoni animati di Walt Disney e, fine anni 70, al film “La febbre del sabato sera”. I
Igudesman & Joo - The Happy Concert
17/08/24
Un concerto che regalerà al pubblico stupore, divertimento e… felicità! Non a caso il duo, Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte, ha chiamato questo spettacolo “Happy Concert”. L’intento è di creare, brano dopo brano, un irrefrenabile aumento di felicità capace di immunizzati contro tutti i problemi del mondo… almeno per tutta la durata ora del concerto! Un elettrizzante insieme di variazioni per orchestra sinfonica e solisti su temi dalla Nona Sinfonia. Un viaggio caleidoscopico musicale che gira intorno al mondo da Bonn a Boston e ritorno in cui non mancheranno anche i
Francesco Cafiso Quartet
20/08/24
Sul palco, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, un vero e proprio ambasciatore del Jazz italiano nel mondo: il sassofonista Francesco Cafiso, assieme al suo quartetto. Insieme riproporranno dal vivo il celeberrimo progetto “Charlie Parker With Strings”, una registrazione degli anni ‘50 che comprende un repertorio di composizioni entrate direttamente nella storia: “Summertime”, “I’m in the mood for love”, “Laura”, “Just Friends”, e molte altre. Una festa per gli amanti dell’estetica musicale e della miglior tradizione bebop. Un concerto di puro jazz!
Gerardo Estrada - Brasil
23/08/24
Un viaggio poliedrico e colorato nella musica latino-americana del ‘900. Un programma capace di rendere perfettamente la ricchezza del patrimonio musicale popolare dell’America Latina con brani molto conosciuti nei quali riecheggiano i ritmi caraibici e cubani, risuonano le note delle danze popolari, il folklore messicano, in cui rivivono le mitiche figure dei gauchos argentini della pampa. Un concerto coinvolgente diretto da Gerardo Estrada Martínez, violinista e percussionista venezuelano, considerato uno dei direttori d’orchestra emergenti più interessanti del panorama internazionale.
LiveTicket