LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Get help

Copia di Biglietti COLLINAREA

FESTIVAL DEL SUONO

Cascina Terme Lari | Pontedera (PI)

 
| 12 luglio - 03 agosto 2024 |
 
COLLINAREA

 
XXVI EDIZIONE
COLLINAREA
FESTIVAL DEL SUONO
 
suono, rumore e vibrazione - musica, teatro e danza
opera ubiqua connessioni
 
14 spettacoli di musica
11 di teatro
4 di danza
10 prime
 
incontri. mostre, esperienze immersive... e i colossal
BOHÉME - La povertà mi è lieta opera ubiqua
 
 
NOTA BENE
* Hanno diritto al ingresso ridotto:
i soci Unicoop Firenze
i soci Sartoria Caronte
i minori di 7 anni
i maggiori di 65 anni
Le persone con disabilità (con l'accampagnatore ingresso gratuito presentando il tesserino)
*Qualsiasi acquisto di ridotto deve essere comprovato in biglietteria mostrando il titolo che da diritto allo sconto.
 
ATTENZIONE: I biglietti sono cedibili ma non rimborsabili nè scambiabili con altre date
 
BORGO JAZZ
Info
Tel. +39 3286506231
amministrazione@sartoriacaronte.it
 
 
 
Cascina delle Terme
Pontedera (PI)
 
 
Banner Bonus Coltura
 
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.
Page link copied to clipboards
Show all
Show less
Events
Select an event
Concerto / performance per fisarmonica
14/07/24
Una fisarmonica elegante ed eclettica ci farà viaggiare in un piccolo mondo fatto di improvvisazioni estemporanee, una performance di suoni e melodie guidata dalle emozioni che il musicista coglie nell’attimo della propria esecuzione.
Leuca
14/07/24
Il concerto di "Leuca" volge il suo sguardo musicale sul mondo come un faro, partendo concettualmente dalla De Finibus Terrae, il capo di Leuca
Concerto Eros Buteo
15/07/24
Un musicista americano, che metterà in luce in particolare un aspetto di un cantautore che ha molti volti.
Show
15/07/24
Milan Ujvari, nella sua performance solista di una serata, parla di questioni rilevanti per la società dei nostri giorni - concetti come alienazione, manipolazione e mascheramento, con gesti comuni come fondamento (con un tocco grottesco) utilizzando lo stile classicamente riconoscibile dello slapstick.
Ennio Morricone tra mito e magia
15/07/24
Bruno Gambarotta, guiderà; l’ascoltatore come in un viaggio, attraverso le opere più; suggestive di Morricone raccontando e commentando preziosi aneddoti della vita del compositore.
Piero
16/07/24
Si inscena una morte, la follia domestica che ne scaturisce, tra i parenti rimasti, i conoscenti e gli avventori nella casa dove il lutto si mescola alla farsa
Parole date
16/07/24
In “parole date” ripercorro alcune storie che mi hanno attraversato in più di dieci anni. Racconto della vita in miniera; mi confronto anche con storie lontane nel tempo e nello spazio come la storia di un popolo in cammino; attraverso la dura vita del lavoro nei campi, i persi nelle campagne, gli ultimi, il caporalato.
Rasi al suolo
17/07/24 - 18/07/24
Indagine cruda e irriverente, scontata e retorica, senza pessimismo, sulla miseria dell’essere umano. La scena si svolge in un paesino di provincia, in un tempo che non è dato sapere, dal sapore retrò che potrebbe risultare ingannatore, come sempre lo è il teatro stesso...
Borgo di Lari Teatro Comunale at Casciana Terme Lari (PI)
Select date and time
Io, Bohèmien: La valigia dell'attore
18/07/24
Un breve ma intenso viaggio nella vita di un’attrice. Dal periodo della formazione in accademia, alle passeggiate notturne in una Roma splendente e solitaria, fino ai palcoscenici più eleganti
Get out of hand
19/07/24
Nella coreografia si raccontano storie sul proprio passato, sui pregiudizi e sulla disarmonia umana, cercando di risolvere il tutto attraverso l'armonia e la gioia della danza.
Gaia
19/07/24
Nella mitologia greca, GAIA è la madre di tutta la vita, una donna che non è in grado di separare il suo corpo dalla terra. L'assolo incarna GAIA, ispirato alle voci e ai rumori della natura, i cui suoni rinascono in movimenti, a percepire le dinamiche, i poteri, i sentimenti del suono e tradurli nel corpo di un essere umano; i suoni e la vista si amplificano a vicenda e creano piena unità, armonia.
Follia
20/07/24
Follia significa follia. Questa coreografia è composta per quattro danzatrici e riguarda il conflitto tra la sensazione individuale e il mondo esterno.
T'amerei anche se fossi brutto
22/07/24 - 23/07/24
Rossana, protagonista della tormentata storia Cyrano de Bergerac, la racconta dal suo punto di vista di vecchia, reclusa e sospesa in un convento da quando tutto quel tumulto di passioni, sviste, avventure e tragedie sono diventate troppo.
Borgo di Lari Teatro Comunale at Casciana Terme Lari (PI)
Select date and time
Pillole di me
22/07/24
Memorie comiche di Alessandro Benvenuti.
R&G - Romei e Giuliette
23/07/24 - 24/07/24
Il 2024 segna i venticinque anni dalla prima messa in scena di “R&G - Romeo e Giulietta il musical” e i sessanta anni dalla prima stesura della parodia shakespeariana, lo spettacolo cult di Scenica Frammenti, storica compagnia che ha fatto la fortuna artistica di Lari e del Festival per oltre vent’anni.
Borgo di Lari Castello Vicari at Casciana Terme Lari (PI)
Select date and time
Prima dell'ultimo giorno
24/07/24
Il suono alberga in noi come talpa silenziosa spostandosi continuamente laddove trova spazio e barriere sormontabili. Il corpo assorbe le risonanze sonore, le vibrazioni si fanno tumultuosi gorgheggi delle profondità; il corpo esaspera il proprio stare nella compiutezza di un’armonia che segue un senso ancora nascosto, imperscrutabile.
Il Fuoriclasse
25/07/24
Viviamo in una società dove la competizione e la voglia di emergere rispetto agli altri è una priorità, una necessità per raggiungere gli obbiettivi della vita.
Plush
26/07/24
“Uno spettacolo senza parole, che però risuona dei mille rumori della vita e del viaggio […]Carlos Gallegos ha saputo creare il suo proprio stile, servendosi allo stesso tempo dell’arte del mimo, del marionettista, del clown e del teatro d’oggetti. Il suo personaggio frastornato, sognatore e suscettibile, candido e fanfarone, ci fa ridere lasciandoci condividere il suo dolore.”
Come bambino
26/07/24
Lo spettacolo è un’indagine sull’attore, sul metodo, sul ruolo (forse obsoleto) del Maestro in teatro. Come bambini in classe, gli interpreti seguono le indicazioni del maestro, fino a quando la materia teatro non diventa una sorta di prigione, troppo difficile da sostenere, per la sua contaminazione con la realtà che va a creare un cortocircuito nell’apprendimento e nella comprensione dell’allievo stesso.
Meccanica Danza Sospesa
27/07/24
Un’esperienza sonora immatura, sintetica e tangibile. Un susseguirsi di live set, di artisti indipendenti, che vivono nel sottosuolo della musica elettronica
Cocomero!
27/07/24 - 28/07/24
Una festa frocia. Un dj-set dove corpo e musica si fondono in un’unica esplosione di energia in un mash-up di elettronica, electropunk, 80’s, new wave e trash.
Bohème - La povertà mi è lieta
02/08/24 - 04/08/24
Spettacolo ubiquo realizzato grazie all’infrastruttura Connessioni©. Un grande colossal che unisce opera lirica, musica rock, prosa e video arte in un unico evento irripetibile.
Zona Boheme at Casciana Terme Lari (PI)
Select date and time
LiveTicket