LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Home / TEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIA

Biglietti per TEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIABuy tickets

Teatro Comunale L'IDEA
di Sambuca di Sicilia (AG)


Teatro Comunale L'IDEA di Sambuca di Sicilia (AG)
Stagione teatrale 2018/2019
prosa, musica e danza

PROGRAMMA

Sabato 27 ottobre – h. 20.30
“Tango-Fado”
Tango Spleen Orquesta: Mariano Speranza canto, pianoforte e direzione; Francesco Bruno, bandoneon; Andrea Marras, violino; Elena Luppi, viola; Daniele Bonacini, contrabbasso; Anna Palumbo, percussioni.
Elisa Ridolfi, cantante.

La Tango Spleen Orquesta, diretta dal cantante e pianista argentino Mariano Speranza, duetta con la magnifica interprete del Fado, Elisa Ridolfi, alla scoperta dell’essenza comune che unisce questi due generi musicali, entrambi patrimonio culturale immateriale dell’umanità (Unesco).

Sabato 17 novembre – h 20.30
“L’alba del Terzo millennio”
Regia Federico Magnano San Rio, su testo del commediografo Pietro de Silva.
Con Emanuele Puglia e Cosimo Coltraro, interpreti dei due personaggi in scena sulla croce, un maestro elementare e un vinaio scelti all’alba del terzo millennio, la Pasqua 2000, per interpretare il ruolo dei due ladroni….
Spettacolo di grande successo alterna comico e amaro, riflessioni e risate sulla vita e le differenze sociali.


Natale al Teatro L’Idea, con tanti artisti in scena e proposte di spettacoli per le feste

1-2 dicembre
sabato 1 dicembre – h 20.30
replica domenica 2 dicembre – h 18.30
“ Centrosud”
Spettacolo di danze, canti e musiche della tradizione italiana. Con la compagnia di ballo “SciarabBallo” e il gruppo Transumanze Popolari di Giovanni Tribuzio.
Undici artisti in scena, in costume, per uno straordinario viaggio tra le più tipiche musiche e danze della tradizione italiana.


Venerdì 7 dicembre – h 20.30
“Suite Siciliana”
Di e con Miriam Palma, voce; Gabriele Giannotta, chitarra classica; Emanuele Buzi, mandolino; Nino Giannotta, mandolino; Michele Ciringione, contrabbasso. Arrangiamenti originali, Mauro Schiavone.
Spettacolo che accompagna lo spettatore attraverso la musicalità e i canti della tradizione siciliana “più amati” dalla Palma. Uno sguardo sulla complessità e le radici della Sicilia.


Sabato 15 dicembre – h 20.30
“Natale in Casa Cupiello”
Commedia di Eduardo De Filippo.
La storica compagnia teatrale di Chiaramonte Gulfi, “Amici del teatro”, diretta da Sebastiano D’Angelo, torna a Sambuca dopo molti anni con questo capolavoro della drammaturgia del repertorio nazionale. La Compagnia ha una vocazione internazionale ed ha recitato in tutti i continenti. Con: Mario Bentivegna, Silvana Catania, Marco Sgarioto, M. Concetta Catania, Giovanni Calabrese, Sebastiano D’Angelo, Vito Cultrera, Giovanni Alderisi, Ginetta Cusumano, Alessandro Cascone, Rosanna D’Asta, Luisa Scollo, Mario Molè, Cristina Catania.

Venerdì 21 dicembre – h 20.30
“Genitori in affitto”
Pezzi di Nerd.
Con Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane, Jey Libertino, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, Nazzareno Mattei. Regia di Fabrizio Nardi.
Come reagiresti se i tuoi genitori, dopo anni di separazione, decidessero di risposarsi? Ecco la storia di tre fratelli che appresa la notizia dell’inedito matrimonio, abituati ormai alla loro indipendenza, escogitano un piano…

Martedì 1 gennaio 2019 – h 19.00 - gratuito
“Concerto di Capodanno”
Un galà musicale “a sorpresa” con tanti artisti del Belice per brindare insieme al nuovo anno e festeggiare. Regia e coordinamento di Concetta Montalbano.

5 - 6 gennaio
sabato 5 gennaio – h 20.30
replica domenica 6 gennaio – h. 19.00
“L’Incantesimo delle bolle di sapone”
Di e con il Mago Papillon (Massimo Genta). Regia Livio Taddeo. Spettacolo teatrale con musiche di scena e bolle di sapone di tutte le dimensioni, anche giganti. Uno strano personaggio e il suo orsacchiotto trasportano in breve tempo il pubblico in un viaggio fantastico come le bolle di sapone che – afferma il Mago Papillon – sono attimi di magia che restano per sempre.

Venerdì 18 gennaio – h 20.30
“Edith Piaf. L’usignolo non canta più”
Di Melania Giglio. Con Melania Giglio e Martino Duane. Regia Daniele Salvo.
1960: a casa di Edith ormai vecchia e alcolizzata. Qualcuno bussa alla sua porta, l’impresario dello storico Teatro Olympia di Parigi che la Piaf rilancerà. Lo spettacolo ripercorre i giorni che precedettero la storica esibizione della cantante francese. Omaggio ad una delle voci più belle e strazianti della canzone moderna e ad i suoi brani più celebri.

Domenica 17 febbraio – h 20.30
“Papà a la coque”
Di Sergio Vespertino. Musiche Pierpaolo Petta (fisarmonica). Regia S. Vespertino.
Spettacolo divertente in cui l’artista riflette con un registro comico su una cosa serissima: fare il padre di famiglia, scoprendo anche il lato comico, buffo e grottesco della cosa. “In questo spettacolo – dice Vespertino – noi uomini possiamo guardarci e fare autocritica”.

Venerdì 8 marzo – h 20.30
“Cinque donne del Sud”
Scritto e diretto da Francesca Zanni. Con Beatrice Fazi.

Cinque donne, cinque generazioni, cinque caratterizzazioni che una poliedrica Fazi, attrice di rango, ci fa incontrare in questo spettacolo che è anche il suo debutto nel monologo. Uno spettacolo intenso, dal Sud Italia al Nuovo Mondo e dal 1887 al 2018.
Dopo lo spettacolo l’attrice incontrerà il pubblico sul suo libro, “Un cuore Nuovo”, storia di una personale conversione alla fede.


Giovedì 28 marzo – h 20.30
“Il barone Lamberto”
Omaggio a Gianni Rodari” a 100 anni dalla nascita dello scrittore, poeta, giornalista, pedagogista italiano. Con Galatea Ranzi, voce. Musiche del Maestro Luigi Marinaro. Direzione dell’orchestra “Ensemble Music”, Salvatore Rinaldo. Con Tommaso Talluto, Zaami Giuseppe, Paola Buscemi, Antonio Sottile, Benny Pillitteri, violini; Arianna Ciancimino, violoncello; Dario Ammirata, contrabbasso; Dario Pillitteri, oboe; Antonietta Sutera, viola; Vito Pizzolato, percussioni.
Co-produzione Teatro L’IdeA e Accademia del flauto di Roma. Regia Stefano Cioffi
.

Giovedì 11 aprile – h 20.30
“Antropolaroid”
Di e con Tindaro Granata, siciliano di Tindari che ci racconta in forma romanzata e rielaborando in forma originale il teatro dei “Cunti” episodi salienti della storia della sua famiglia dai primi del ‘900 ai giorni nostri. Sospeso tra l’antropologia e lo scatto fotografico, lo spettacolo racconta relazioni, lavoro, paure, maschi e femmine di un’Italia e di una Sicilia attraverso i decenni. Premio giuria popolare della Borsa teatrale Pancirolli; Premio ANCT dell’Associazione Nazionale dei critici; premio Fersen per attore creativo.

Sabato 11 maggio – h 20.30
“La Veglia”
Rosario Palazzolo, scrittore, attore e tra i maggiori drammaturghi siciliani, firma testo e regia di questo spettacolo prodotto dal Teatro Biondo di Palermo e interpretato da Filippo Luna nel ruolo femminile dell’anziana Carmela che fa entrare lo spettatore nella sua storia drammatica raccontata in mondovisione. Un viaggio di cui non sveliamo l’esito, ai tempi del Reality. Palazzolo utilizza un linguaggio spurio, un italiano a tratti dialettale che rende lo spettacolo intenso.

Teatro L'Idea
Corso Umberto I, 34
92017 Sambuca di Sicilia (AG)



18app e catra del docente - bonus cultura
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente
SHOW EVENTS BY
CARNEVALE DI GAMBETTOLACITTÀ DELLA DOMENICAFESTIVAL MIRABILIAIL RINASCIMENTO A BIELLA
MONTAGNA IN SCENAMOSTRA PADRE E FIGLIOTEATRO DEI PUPI SIRACUSAUNOJAZZ & BLUES
VITERDINO EVENTICINEMA MALATESTA FANOCINEMA COTTON MOVIEGIOVENTÙ MUSICALE MODENA
ANGELO MAICINEMA CAPPUCCINIMATIS DINNER CLUBPICCOLO TEATRO PADOVA
Q77TEATRO PALLADIUM ROMACINEMA FANOLA BELLA STAGIONE
A.M.A. CALABRIAACCADDE PER STRADAACIREALE CALCIOAFROBAR
AFROBAR CATANIAALFA CATANIAAMICI DELLA MUSICA FOLIGNOANCORA TU & ALBERTO RADIUS - TRIBUTO A BATTISTI
ANUBI EVENTIARTISTI IN PIAZZA - PENNABILLI FESTIVALASD PESARO CALCIO A5ASSOCIAZIONE WHITE BIRD
ATRIO SAN FRANCESCOAUDITORIUM SAN DOMENICOAUDITORIUM TARENTUMBANKSY - THE SHOW MUST GO ON
CAMPO RUGBY "TOTI PATRIGNANI" PESAROCASA DELLA MUSICACATANIA TATTOO CONVENTIONCHIARA BECCHIMANZI - PRINCIPESSE E SFUMAURE
CINEMA ALCIONECINEMA AZZURRO ANCONACINEMA AZZURRO ANCONACINEMA CAPITOL MULTISALA
CINEMA CORALLOCINEMA DON ROSACINEMA EXCELSIORCINEMA EXCELSIOR FALCONARA
CINEMA GABBIANOCINEMA ITALIA CASTENASOCINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDE
CINEMA TEATRO AURORA PALAZZOLOCINEMA TEATRO DAVIDCINEMA TEATRO DAVID VERONA - CA' DI DAVIDCINEMA TEATRO DON BOSCO RIVOLI
CINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINOCINEMA TEATRO POLITEAMA TOLENTINOCINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIO
CINEMA TEATRO VERDI CREVALCORECOMPAGNIA FLAMENCO NUEVOCONCERTO INAUGURALE STAGIONE 2019CUNEO COMICS AND GAMES
ETNA COMICS 2019EUROSUOLE FORUM CIVITANOVA MARCHEFANO JAZZFAT FAT FAT FESTIVAL 2019
FONDAZIONE MOLISE CULTURAFRAME - CANTIERI KOREJAGRANCIA DI SARROCCIANOHC VALPEAGLE - MILANO ROSSOBLU
HOTEL SHERATONIL METODO GRONHOLMIL TEATRO DEI SAITTAITE MISSA EST
LA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHILA COMPAGNIA DEL CAFFÈLA MAGNA CHARTA: GUALA BICCHIERI E IL SUO LASCITO - L'EUROPA A VERCELLI NEL DUECENTO
LAIKA - ASCANIO CELESTINILORELLA CUCCARINI E GIAMPIERO INGRASSIA "NON MI HAI DETTO PIÙ TI AMO"MARTE TICKETMONET. RITORNO IN RIVIERA
MOSTRA CRONOMANIAMOSTRA FOTOGRAFICA COŞKUN AŞAR “BLACKOUT – DARKSIDE OF ISTANBUL”MOVING ADVENTURES MEDIEN GMBHMULTISALA GABBIANO 1
MUSEO ARCH. NAZION. DI VOLCEIMUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"MUSEO ROMETTI UMBERTIDEMYSTIC LUNA PARK
NEL GIOCO DEL JAZZNOVOTEL BOLOGNA FIERANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA PORTO POTENZA PICENA
ORATORIO DEL CROCEFISSOPAFFONI FULGOR OMEGNAPALABATTISTI INTRA VERBANIAPALACATANIA CATANIA
PALAFIERA PESAROPALAZZETTO BAVIERA SENIGALLIAPALAZZO DEL DUCA SENIGALLIAPARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODI
PESARO RUGBYPIAZZA CASTELLOPIAZZA VITTORIO EMANUELE IIPIAZZALE SCOGLI ROSSI
PICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO PERUGIAPOSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTI
RED VALLEY FESTIVALSOCIETÀ DEI CONCERTI PARMASONDRIO CALCIOSTADIO CONI LA CASTELLINA SONDRIO
STADIO TOMMASO FATTORI L'AQUILASTADIO TOMMASO FATTORI L'AQUILASTADIO TUPPARELLO ACIREALESTAND LIVE COMEDY
SUBALCUNEOTEATRI DI CIVITANOVATEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO ARCOBALENO ROMA
TEATRO CLITUNNOTEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTATEATRO DEI PUPITEATRO DEI RIUNITI
TEATRO DI CAGLITEATRO GARIBALDI ENNATEATRO LEO AMICITEATRO LEO AMICI
TEATRO NUOVO MONICELLITEATRO POLITEAMA CATANZAROTEATRO SOCIALE VALENZATEATRO VERDI SAN VINCENZO
TEHO TEARDO – MUSIC FOR WILDER MANN LIVETONDELLI VS CALVINOUCI MOUNTAIN BIKE WORLD CUP VAL DI SOLE UNIONE RUGBY L'AQUILA
VOCI DI SICILIA 2018/2019VOLLEY POTENTINOWEGILYPSIGROCK FESTIVAL 2019
FANO TEATROPOSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket