LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Home / AMICI DELLA MUSICA FOLIGNO

Biglietti per AMICI DELLA MUSICA FOLIGNO
>Tickets

Oratorio del Crocefisso Foligno e Auditorium San Domenico Foligno

Amici della Musica di Foligno


Amici della Musica di Foligno

-----------------------------------------------------------

Stagione concertistica sospesa fino al 17 maggio

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM del 26 aprile 2020, finalizzate al contenimento della diffusione del COVID-19 (coronavirus), la stagione concertistica è sospesa fino al 17 maggio. Terremo informato il pubblico sulle date di riprogrammazione degli eventi.
----------------------------------------
Stagione Concertistica 2020

39° dalla fondazione


È sempre un’emozione annunciare i contenuti di una nuova stagione concertistica, perché significa svelare l’anima della nostra sensibilità, confessare le nostre passioni, affermare una visione. Ma significa anche avviare un cammino per incontrare, tappa dopo tappa, i geni della composizione musicale di tutti i tempi, grandi artisti internazionali, giovani talenti. E poi il confronto con gli spettatori e con le loro aspettative, alla ricerca di una formula magica che testimoni la potenza straordinaria della musica, non solo strumento di intrattenimento, ma fabbrica di emozioni, sensazioni, ricordi. Ancora più impegnativa ed emozionante è la valorizzazione dei talenti più giovani, con i quali diamo il segno, come di consueto, della nuova stagione: Dora Merelli e Julian Brodski si esibiranno nell’evento di presentazione; Emanuel Ivanov sfoggerà il talento che lo ha portato a vincere il Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni” 2019.

Il programma 2020 vede la presenza di solisti d’eccezione, tra cui: i pianisti classici An Li Pang, Andrea Lucchesini, Maurizio Baglini, Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Marco Scolastra, i pianisti jazz Enrico Pieranunzi e Danilo Rea, il violoncellista Luigi Piovano, il violinista Jeroen de Groot, il flautista Massimo Mercelli, il clarinettista Maurizio D’Alessandro, il chitarrista Giampaolo Bandini. E poi il Duo Pollice, il Trio di Parma, il Trio Metamorphosi, Tetraktis Percussioni, I Solisti Veneti, l’Orchestra da Camera Canova, l’Orchestra Filarmonica di Brasov. E ancora le voci preziose di stelle della lirica e del bel canto tra cui: Desirée Rancatore, Cinzia Forte, Isabela Kopec, Mark Milhofer, oltre ad affermati gruppi vocali: la Cappella della Basilica Papale di San Francesco diretta da padre Giuseppe Magrino, l’Ensemble Vocale di Francesco Corrias, il grandioso Coro “Frate Sole” composto da 120 elementi.

All’amico Sandro Cappelletto, giornalista, scrittore e storico della musica, e alla Cappella Musicale della Basilica Papale, è affidato il concerto speciale del 14 luglio, che ricorda il passaggio a Foligno di Wolfgang Amadeus Mozart, appunto il 14 luglio 1770, concerto donato alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Infine, tre grandi attrici: Lucia Poli, Catherine Spaak e Pamela Villoresi, che arricchiranno con la loro narrazione tre concerti spettacolo. Il 2020 ricorre il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, e dunque una parte importante del programma è dedicata all’immenso compositore tedesco, un mini ciclo denominato Beethoven 250, composto da quattro concerti, tra cui spicca l’esecuzione integrale dei trii.

L’esecuzione del concerto per pianoforte e orchestra n. 5 “Imperatore” sarà preceduto da un seminario di “ascolto con il cuore” a cura di Uwe Raffaele Fricke. Intense anche quest’anno le collaborazioni con istituzioni artistiche musicali, grazie alle quali si sviluppano sinergie davvero utili, e con gli enti locali: Comune di Foligno per Segni Barocchi Festival XLI, Comune di Trevi, Comune di Bevagna, Comune di Spello. Nuovi spazi - accanto alle consuete location folignate dell’Auditorium San Domenico e dell’Oratorio del Crocefisso, e trevane del Teatro Clitunno e della Chiesa di San Francesco - accoglieranno i concerti del 2020: la Villa dei Mosaici e la Chiesa di S. Andrea di Spello, il Teatro Torti di Bevagna, Palazzo Elmi Pandolfi, le Fonti di Sassovivo, il cortile di Palazzo Trinci.

Accanto alla stagione concertistica: progetti speciali per le scuole, laboratori di musicoterapia, iniziative sociali a favore delle quali è attiva la raccolta fondi 5x1000 (codice fiscale 91000960541). Alle tante proposte in cartellone si aggiungono gli itinerari musicali, occasioni per raggiungere, nelle maggiori città italiane, quelle rappresentazioni, principalmente opere liriche, non fruibili nel nostro territorio. Un programma dunque davvero intenso, che viene proposto anche in abbonamento integrale o con carnet 5 concerti, a tariffe molto convenienti. Per i giovani fino a 26 anni e per tutti gli allievi e i docenti delle scuole di musica e canto, costi addirittura simbolici. Grazie agli Amici, soci e abbonati, enti e istituzioni, sponsor, artisti, e soprattutto agli appassionati che vivranno con noi questo grande dono: la musica.

.

Giorgio Battisti
Presidente Amici della Musica di Foligno Onlus

---------------------------------------------------------------------------

Amici della Musica di Foligno Onlus
Largo Federico Frezzi, 4
Palazzo Candiotti
06034 Foligno (Pg)
tel. e fax: + 39 0742 342183
www.amicimusicafoligno.it
info@amicimusicafoligno.it


18app e catra del docente - bonus cultura
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente
SHOW EVENTS BY
ACQUAPARK FONTEVIVOLAARMONIE DELLA SERACASA ZEGNACON-FUSIONE FESTIVAL
FESTIVAL AMMUTINAMENTIHANGARTFESTKILOWATT TUTTO L'ANNOLAGODARTE
MONTEPRANDONE ALL'OPERAMUSEO DEL SAXOFONOPESARO MUSEISEXY DISCO PENELOPE
SPAZIO ILISSOTEATRO DI CAGLICINEMA MALATESTA FANOCINEMA TEATRO CAPITAN BOVO
PICCOLO TEATRO PADOVAARENA BCC FANOARENA RITTEN COLLALBO - RENONATRIO SAN FRANCESCO
CATANIA BOOK FESTIVALCINE TEATRO APULIACINEMA ARSENALE PISACINEMA AZZURRO ANCONA
CINEMA AZZURRO ANCONACINEMA CINEMA SOLARISCINEMA CORTE SANT'ARCANGELO FANOCINEMA DI VESTONE
CINEMA DI VESTONECINEMA IL PICCOLO DI BARICINEMA ITALIA CASTENASOCINEMA MARCONI CONSELVE
CINEMA MARGHERITACINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA MULTISALA GABBIANO
CINEMA SALA FRAUCINEMA SALA PEGASUSCINEMA SUASACINEMA TEATRO ANTONIANO
CINEMA TEATRO ANTONIANO BOLOGNACINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINO
CINEMA TEATRO LUX URBANIACINEMA TEATRO MIGNONCINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIO
CINEMA TEATRO TIVOLICINE-TEATRO CONCORDIACIRCO DI MOSCA GRAVITYCITTÀ DELLA DOMENICA
CULTURAE PER FONDAZIONE BENETTONDER MASTEARTH AMBIENTE E BENI CULTURALIESOTIKA EXPO
FORTEZZA DI SARZANELLOFORTEZZA FIRMAFEDE E MUDEF MUSEO DELLE FORTEZZEGREENWICH D'ESSAI CAGLIARIHOCKEY RITTNER BUAM
I LOVE REPTILES FIERAIL PANE E I SASSI (INGRESSO A DATA APERTA) PROROGALA BELLA STAGIONELUPPOLO IN ROCK
MEGABOX VOLLEYMOSTRE A SENIGALLIAMULTISALA GABBIANO 1MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"MUSEO ROMETTI UMBERTIDENEL GIOCO DEL JAZZNUOVO CINEMA MANDRIOLI
NUOVOFILMSTUDIOOLTRE LIRICA MUSIC FESTIVALPALAZZETTO DELLO SPORT SANDRIGOPALAZZO DEL DUCA SENIGALLIA
PIAZZA CASTELLOPICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIAPOSTMODERNISSIMO PERUGIA
POSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTISALA DEGLI ARTISTISALA TRUFFAUT MODENA
SANDRIGO HOCKEYSTRABISMI FESTIVAL 2020TEATRO D'EUROPATEATRO D'EUROPA CESINALI
TEATRO NUOVO MONICELLITEATRO POLITEAMA DI MANERBIOTEATRO POLITEAMA MANERBIOTEATRO VERDI SAN VINCENZO
VOLCEI WINE JAZZYPSIGROCK FESTIVAL 2020
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket