Riccione Teatro
Arena Riccione
mercoledì 18 agosto 2021 ore 21.30
LO ZINGARO
Non esiste curva dove non si possa sorpassare
con Marco Bocci
uno spettacolo di Marco Bonini, Gianni Corsi, Marco Bocci
regia: Francesco Frangipane
produzione Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni
Lo spettacolo racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna.
Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro, nomignolo del protagonista stesso, e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino dello Zingaro.
Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie.
E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta.
Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto ad Imola il primo maggio 1994.
Biglietti
Intero € 15,00 + € 2,00 diritti di prevendita
Si ricorda che, secondo le normative vigenti, l'accesso agli spettacoli e ai concerti dal 6 agosto è consentito solo se in possesso di green pass, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo con validità 48 ore o del certificato di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi).
Per coloro che vorranno sottoporsi al tampone rapido ed accedere in sicurezza ai luoghi previsti dalla normativa anticovid, sarà possibile farlo presso i quattro gazebo con personale abilitato collocati in quattro punti strategici della città: zona Marano, Marina Centro, zona Sud e Aquafan. In 20 minuti si potrà avere la certificazione utile per usufruire di tutti i servizi ed eventi proposti a Riccione.
Arena Riccione
Via Lazio, 8
47838 Riccione (RN)
Info
Riccione Teatro
Tel. +39 320 0168171 ( lunedì-venerdì, ore 10-13 )
stagione@riccioneteatro.it
Arena Riccione è un progetto a cura del Comune di Riccione e Riccione Teatro, con il contributo della Regione Emilia-Romagna