Castel San Zeno, Montagnana (PD)
ZERO FESTIVAL 2023
Teatro - Danza - Musica - Laboratori
| 14 - 15 - 16 luglio |
Castel San Zeno, Montagnana (PD)
Nella sua seconda edizione, il festival organizzato da Matricola Zero torna ad ospitare giovani realtà performative della scena nazionale. Tre giornate di teatro, musica e nuovi linguaggi nella meravigliosa cornice del Castello di San Zeno a Montagnana.
Gli spettacoli teatrali, i concerti e le performance in programma sono legati dallo stesso filo conduttore: il territorio. Dalla Riviera del Brenta alla Valle del Sacco, dal letto di casa agli stormi nel cielo, le domande rimangono le stesse: quale rapporto c’è tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda? E quanti modi ci sono di raccontare questo legame?
Direzione artistica e organizzativa a cura di
MATRICOLA ZERO
Matricola Zero è una compagnia teatrale nata nel gennaio 2018 dall’unione di dieci attrici e attori professionistə diplomatə presso l’Accademia del Teatro Stabile del Veneto.
Ha all'attivo produzioni originali che spaziano dal teatro di prosa al teatro ragazzi, passando per il teatro civile e la riscrittura di classici.
Si occupa di formazione teatrale, conducendo il laboratorio di teatro per i detenuti dell’Alta Sicurezza del Carcere di Padova nel progetto “Per Aspera ad Astra”, corsi di teatro e seminari intensivi adatti a tutte le età.
La compagnia ha realizzato inoltre progetti video e collaborato con istituzioni come il Teatro Stabile del Veneto e l’Università degli Studi di Padova.
---- o ----
Info
Matricola Zero
info.zerofestival@gmail.com
cel +39 340 9140671
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente