LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Home / WEGIL

Biglietti per WEGILBuy tickets

WE GIL

WEGIL
Trastevere - Roma

WEGIL Roma

La Casa della Gioventù Italiana del Littorio di Trastevere, opera di Luigi Moretti, fu progettata a partire dal 1933 e inaugurata nel 1937. L’edifico doveva offrire gli ambienti e l’attrezzatura per l’educazione e la preparazione politico-militare e ginnico-sportiva, nonché l’assistenza sanitaria e sociale della gioventù. Nel 1975, con la soppressione dell’Ente Gioventù Italiana, istituito nel 1937, il patrimonio immobiliare dell’ente viene trasferito alla Regione e al Comune. Tra il 2005 ed il 2007 l’edificio ha subito un’importante opera di restauro sia esterno che interno; in quest’occasione sono ricomparsi i resti del grande affresco di Mafai che decorava il Salone d’Onore.

WEGIL Trastevere, Roma

La gestione degli spazi è stata affidata alla società regionale LAZIOcrea.

L’obiettivo è quello di rendere WEGIL uno spazio culturale polivalente e creativo, nonché luogo di riferimento della Regione Lazio, per rappresentare l’eccellenza del territorio nel campo culturale, turistico ed enogastronomico, attraverso la collaborazione con Associazioni, Terzo Settore, Università, Enti di Ricerca ed imprese.


Elliott Erwitt ICONS
ELLIOTT ERWITT ICONS

Regione Lazio e LAZIOcrea in collaborazione con SudEst57, sono lieti di annunciare
la riapertura della mostra al WeGil
dal 18 maggio 2020 al 12 luglio 2020


L’hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, ELLIOTT ERWITT ICONS, la mostra a cura di Biba Giacchetti che celebra uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. La retrospettiva, promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LAZIOcrea in collaborazione con SudEst57, raccoglie settanta degli scatti più celebri di Erwitt: uno spaccato della storia e del costume del Novecento visti attraverso lo sguardo tipicamente ironico del fotografo, specchio della sua vena surreale e romantica.

L’obiettivo di Erwitt ha catturato alcuni degli istanti fondamentali della storia del secolo scorso che, grazie alle sue fotografie, sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo. Tra le foto in mostra, non mancheranno i celebri ritratti di Che Guevara, Marlene Dietrich e la famosa serie dedicata a Marilyn Monroe. Il pubblico potrà ammirare alcuni degli scatti più iconici e amati di Erwitt come il “California Kiss” in cui emerge la vena più romantica del maestro.

Completa l’esposizione il catalogo della mostra a cura di SudEst57 in cui ogni fotografia è accompagnata da un dialogo tra Elliott Erwitt e Biba Giacchetti attraverso cui scoprire i segreti, le avventure e il senso di ognuna di esse.

Apertura al pubblico
tutti i giorni ore 10:00 alle 19:00

-------------------------------------------------------------------------

Biglietto intero 6 euro + 1€ diritti prevendita
Biglietto ridotto 3 euro + 1€ diritti prevendita
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente e per i possessori di LAZIO YOUth CARD che offre opportunità e agevolazioni agli under 30 residenti o domiciliati nella Regione Lazio.


18app e catra del docente - bonus cultura
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Trastevere, 00153 Roma
Tel. +39 06 51681900
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00
info@wegil.it
www.wegil.it

Buy tickets

ELLIOTT ERWITT.ICONS
At: WE GIL
Regione Lazio e LAZIOcrea in collaborazione con SudEst57, sono lieti di annunciare la riapertura della mostra ELLIOTT ERWITT ICONS dal 18 maggio al 12 luglio 2020, al WEGIL a Trastevere a Roma, anche con 18app e Carta Docente.
Valido entro e non oltre il 12/07/2020. Prevede 1 solo ingresso.Buy
SHOW EVENTS BY
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket