LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Get help

Biglietti per RESIDENZE DIGITALI

Teatro online

RESIDENZE DIGITALI, un progetto di Centro di Residenza della Toscana (Armunia - CapoTrave/Kilowatt)

LA SETTIMANA DELLE
RESIDENZE DIGITALI

IV Edizione

|22 - 26 novembre 2023|


La settimana delle RESIDENZE DIGITALI




Dal 22 al 26 novembre le restituzioni dei quattro progetti sostenuti dal bando delle Residenze Digitali. Mara Oscar Cassiani, Malte & Collettivo Ønar, Martin Romeo, Simone Verduci/Ariella Vidach


Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con la Settimana delle Residenze Digitali, progettualità artistiche sperimentali, che trovano nello spazio digitale il loro habitat ideale.
La settimana si svolgerà dal 22 al 26 novembre e prevede le restituzioni dei progetti selezionati attraverso la quarta edizione del bando delle residenze digitali, un progetto ideato e promosso dal Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), in partenariato con l'Associazione Marchigiana Attività Teatrali AMAT, il Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto - Teatro Dimora │ La Corte Ospitale), l’Associazione ZONA K di Milano, Fondazione Piemonte dal Vivo – Lavanderia a Vapore, a cui si aggiungono quest’anno altre due realtà: C.U.R.A. – Centro Umbro Residenze Artistiche (La Mama Umbria Umbria International - Gestioni Cinematografiche e Teatrali/ZUT - Centro Teatrale Umbro - Micro Teatro Terra Marique – Indisciplinarte) e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

I progetti selezionati sulle 54 proposte artistiche pervenute, che saranno presentati durante la settimana sono Il Teatropostaggio da un Milione di Dollari di MALTE & Collettivo ØNAR, Ai Love, Ghosts and Uncanny Valleys <3 di Mara Oscar Cassiani, Citizens di Simone Verduci, con la consulenza per il concept coreografico e la regia di Ariella Vidach, Humanverse di Martin Romeo.
Per sette mesi gli artisti hanno lavorato ai progetti seguiti, attraverso incontri regolari, dai  partner della rete, che hanno fornito loro supporto economico, tecnico, tutoraggio artistico, spazio fisico per shooting video e foto e da tre tutor, studiose del mondo web e digitale, le studiose Laura Gemini, Anna Maria Monteverdi, Federica Patti.

Sarà possibile assistere agli spettacoli in totale comodità da casa,dall'ufficio, in viaggio con modalità di visione semplici e intuitive. Basterà avere a disposizione una connessione internet e uno smartphone, un tablet o un computer.
Per maggiori informazioni www.residenzedigitali.it

BIGLIETTO UNICO >> 3 Euro

RESIDENZE DIGITALI - partners
Page link copied to clipboards
Show all
Show less
LiveTicket