LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi ITA|ENG
Assistenza
Home / PARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODI

Biglietti PARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODI
>Tickets

Parco di Pinocchio - Giardino Garzoni

 Collodi - Pescia (PT)

Il Parco Pinocchio e lo storico Giardino Guerzoni sono chiusi
in ottemperanza a quanto stabilito dai decreti ministeriali.

Parco di Pinocchio - Giardino Garzoni   Collodi - Pescia (PT)

Acquista qui su Liveticket
ogni biglietto è scontato di 2,00 euro.

I bambini di età inferiore ai 3 anni entrano gratis.


Il Biglietto è OPEN a data aperta, valido per un solo ingresso, l'acquirente potrà visitare il parco in un giorno a propria scelta (nell'arco temporale di utilizzo specificato* ) e nell'orario desiderato senza alcuna preventiva prenotazione dell'ingresso.

*I biglietti non potranno essere usati se non sono trascorse almeno 12 ore dal momento dell'acquisto.

*I biglietti che non vengono utilizzati entro 60 giorni dalla data dell'acquisto, non verranno considerati validi.

18app e catra del docente - bonus cultura
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente

 

Parco di Pinocchio - Giardino Garzoni

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi è un ente non profit che dal 1962 si dedica a promuovere la cultura dei bambini e per i bambini, partendo dal capolavoro letterario per la gioventù riconosciuto nel mondo: Le Avventure di Pinocchio.

I suoi valori artistici ed umani, e soprattutto il suo amatissimo protagonista, Pinocchio, rendono quest’opera uno strumento straordinariamente efficace per sensibilizzare bambini e adulti ai temi più diversi, suscitando entusiasmo e atteggiamento positivo verso le proposte educative e ricreative di qualità.

Parco di Pinocchio a Collodi

La fondazione possiede e gestisce il Parco di Pinocchio, gestisce attraverso la Sviluppo Turistico Collodi srl lo Storico Giardino Garzoni e la Collodi Butterfly House curandovi direttamente attività didattiche e culturali, ha acquistato e restaurato Villa Arcangeli a Collodi per farne la propria sede e conservarvi la Biblioteca Collodiana, ha realizzato mostre permanenti e itineranti, promosso convegni, ricerche e traduzioni, pubblicato saggi, collaborando con istituzioni ed operatori culturali in Italia e nel mondo.



Il Parco di Pinocchio è un parco nato da un libro e per un libro: Le avventure di Pinocchio. Camminando, giocando, rilassandosi circondati dall'arte, dall'architettura, dal verde si possono rivivere le emozioni e le vicende del libro italiano più amato e conosciuto nel mondo, scoprire la curiosità di leggerlo o rileggerlo e, perché no, il piacere della buona letteratura per i bambini e per i grandi.

 Collodi

A Collodi l'autore di Le avventure di Pinocchio, Carlo Lorenzini detto appunto Collodi, aveva trascorso anni d'infanzia ed era ritornato da grande per amore del luogo e della famiglia materna. Per questo qui si può scoprire o ricordare insieme un grande libro: la lettura, l'arte, il gioco liberano la fantasia e rendono la vita più bella.

Dal 1956, anno dell'apertura del Parco di Pinocchio, oltre 7 milioni di visitatori da tutto il mondo lo hanno esplorato. Il Parco di Pinocchio è cresciuto e si è evoluto con i suoi visitatori, ma è ancora fedele ai più classici dei libri per ragazzi, che anche gli adulti amano rileggere.

Così, troverete ancora il percorso con i mosaici, statue e piccoli edifici ambientati nel verde secondo i vari episodi de Le avventure di Pinocchio. Troverete l'Osteria del Gambero Rosso, dal 1963 il risotrante del Parco di Pinocchio. Insieme a questi “classici”, c'è il Museo di Pinocchio con le sue sorprendenti mostre di collezioni oppure di opere d'arte o d'illustrazione, di costumi e scenografie teatrali dedicate al nostro burattino; c'è la Biblioteca Virtuale di Pinocchio, dove col tocco della mano su un grande schermo potrete scoprire mille facce e mille traduzioni di Pinocchio dal mondo; troverete i laboratori Gioco e Imparo, gli spettacoli di Contastorie, i giochi artistici o di movimento, le giostre antiche che, insieme ai visitatori, fanno vivere ogni giorno il Parco di Pinocchio.

Il parco verrà ampliato con la realizzazione di un parco pluviale.



Storico giardino Garzoni Collodi

Storico giardino Garzoni

Il giardino tra i più belli d'Italia.

Da secoli attrae principi, studiosi, appassionati: un monumento verde nato dalla cultura dei giardini e dei fiori, dall’acqua, dal mito, dall’amore per la meraviglia e per i piaceri della vita.

Storico giardino Garzoni Collodi


Se le avventure di Pinocchio prendono vita tra un luogo e l'altro, le avventure del Lorenzini bambino hanno avuto spesso come teatro gli splendidi scenari del Giardino Garzoni, famiglia presso cui lavoravano i suoi genitori.

www.pinocchio.it

 

 

SHOW EVENTS BY
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket