Enchiridion
SHAKESPEARE SHOW DOWN LIVE
Ideato da: Enchiridion e sviluppato da Jarsick
Con: Alice Giroldini,Tindaro Granata,Celeste Gugliandolo, Marco Macceri, Manuela Mandracchia, Mauro Parrinello, Antonella Questa, Matteo Sintucci. Con la partecipazione di: Iaia Forte.
Scritto da: Francesca Montanino.
Sviluppato da: Daniele Aurigemma
Aiuto Sviluppatore: Caterina Nuovo
Disegnato da: Simone Icardi
Musiche originali: Matteo Sintucci e Celeste Gugliandolo
Regia, editing video e sound design: Matteo Sintucci
Riprese Video: Gorilla Gang
Make-up Artist: Alessandra Scatà
Ideazione e realizzazione cabinato: Mauro Parrinello
Ufficio stampa: Giulia Taglienti e Antonella Bartoli
Shakespeare Showdown Concepita come un retro-game in pixel art, “Shakespeare Showdown” è un’esperienza interattiva che unisce momenti di game vero e proprio a cinematiche in cui attori e performer interagiscono con gli avatar del gioco. Lo spettatore è parte attiva dell’esperienza determinando, con le sue scelte, il destino del suo personaggio.
La nostra storia ha inizio in un non-luogo in cui Romeo e Juliet si ritrovano.
Persi e separati l’uno dall’altra, guidati da un demiurgo d’eccezione, la regina Mab, cominciano un viaggio nello spazio e nel tempo per ritrovarsi. Nel corso della loro avventura incontreranno molti personaggi di altre opere shakespeariane, in una sorta di crossover tra tragedia e commedia.
Shakespeare in Pixel laboratorio Giocando a riscrivere alcuni grandi classici shakespeariani attraverso tecniche teatrali e di narrazione, si proverà a realizzare una vera e propria sceneggiatura per videogame, creando nuovi personaggi, immaginando possibilità, bivi e alternative alle storie eterne del drammaturgo inglese.
SHAKESPEARE SHOWDOWN LIVE (durata 60 minuti)
Il racconto dell’esperimento videoludico che unisce il teatro shakespeariano ai retrogames.
Concepito alla maniera dei Late-Show, con ospiti, approfondimenti e musiche dal vivo, un viaggio in pixel art nel mondo di Shakespeare e dei videogames.