LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza

Biglietti per MACI Villa Faravelli

MACI - Museo Arte Contemporanea Imperia

MACI
MuseoArteContemporanea
Imperia
&
LaCollezioneLinoInvernizzi

Villa Faravelli
Imperia

MACI MuseoArteContemporanea Imperia & LaCollezioneDinoInvernizzi


Villa Faravelli è sede dal 2016 del MACI -
Museo Arte Contemporanea di Imperia ed ospita la Collezione di arte moderna dell’Architetto genovese Lino Invernizzi, lascito alla città della vedova Maria Teresa Danè.
La donazione comprende una settantina di opere dei protagonisti del panorama artistico italiano ed internazionale della seconda metà del ‘900.

Invernizzi
Tra gli autori esposti Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Vittorio Tavernari, Carlo Nangeroni, Renato Birolli.
Il valore della Collezione è stimato 2.5 milioni di euro.
Nel 2016 quindi dall'unione delle due preziose donazioni - la Villa e la Collezione - nasce il MACI di Imperia, patrimonio storico e culturale della città.

Villa Faravelli - MACI

Lino Invernizzi, era architetto molto noto negli ambienti dell'imprenditoria genovese e figlio di Angelo Invernizzi, il costruttore che negli anni Quaranta realizzò il grattacielo di piazza Dante su progetto del Piacentini, nonché la Villa Girasole a Marcellise, luogo di origine della famiglia Invernizzi.

La preziosa collezione di arte moderna e contemporanea ha permesso alla città di Imperia di ospitare opere di alcuni dei principali protagonisti dell’arte italiana ed internazionale del secondo dopoguerra.

Nelle sale sono esposti tra gli altri i celebri “tagli” di Lucio Fontana, l'inconfondibile Cavallo e cavaliere di Marino Marini, Paysage di Robert Delaunay, Centaurea selvatica di Ennio Morlotti e i dipinti di Rocco Borella.

Orari di apertura:

Da Sabato 27 Giugno a Domenica 27 Settembre
Tutti i sabati ore 17.00-22.00


Il M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia inaugura una nuova mostra temporanea dedicata a Clarence Bicknell ed ai paesaggisti che scoprirono ed immortalarono la Riviera ligure alla fine dell’Ottocento.

Società Cooperativa Cmc

La Società Cooperativa CMC – Nidodiragno Produzioni nasce a Sanremo nel 2001, frutto dell'esperienza di operatori specializzati nel settore dello spettacolo e della cultura.
Grazie alla sua linea qualitativa e alla competenza acquisita in diversi settori, collabora da subito con molti enti nonché con soggetti privati In Italia ed all'estero.
In questi sedici anni la CMC ha dato vita a numerose iniziative culturali e di spettacolo, curato pubblicazioni e mostre, effettuato ricerche e studi, organizzato rassegne teatrali, musicali e letterarie, prodotto spettacoli teatrali (con il brand Nidodiragno) coinvolgendo attori e registi di primo piano della scena nazionale. A partire da novembre 2016 la CMC inizia una nuova avventura, la gestione del MACI.
Nasce così il progetto di portare nella provincia di Imperia le più contemporanee declinazioni dell'arte. Passando dagli allestimenti museali agli spettacoli dal vivo, da sempre nel DNA della CMC, la Cooperativa promuove un progetto multiculturale, facendo del MACI un luogo di incontro e di sperimentazione.

Società Cooperativa Cmc
Tel 0184 544633
info@maci.art

MACI
Viale Giacomo Matteotti, 151
Imperia
Tel. 0183 297927/ 338 6191434
  www.maci.art


18app e catra del docente - bonus cultura

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente
Link della pagina copiato negli appunti
Vedi tutto
Mostra meno

MACI - Villa Faravelli: viale Matteotti 151, Imperia (IM)


LiveTicket