IL PORTALE DELLA BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA SIAE LIVETICKET

SISTEMI DI BIGLIETTERIA SIAE PER CONCERTI, TEATRI, CINEMA, DISCOTECHE, MOSTRE, FIERE, SPORT

Termini e condizioni di vendita online

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti). Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in Via XXVII Agosto 27, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET Attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di acquistare validi Titoli di Accesso relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della venda dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2
Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3
Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nelle 24 ore successive la transazione, sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.

Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori di CARTASI.

Per pagamenti tramite bonifico o su carta PostePay, sarà compito di Liveticket comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore dalla data di invio del numero.

Per il pagamento tramite PayPal, riservato a chi possiede un proprio account PayPal, è necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Liveticket invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore dalla data di ricezione della email di conferma transazione.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) per il servizio reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.

8. Evento rinviato o annullato

8.1
Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2
Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3
In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.

Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.

In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.

In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket

Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.

12. Generale

12.1
Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

12.2
Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

12.3
Ai sensi del D.Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", Gostec Snc – con sede in Via xxvii Agosto n 27,Fano 61032 (PU) – in qualità di Titolare del trattamento relativo alla raccolta dei dati forniti dall'interessato per l'acquisto dei biglietti, è tenuta a fornire all’interessato stesso alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

La norma in questione intende come trattamento dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.

I dati personali sono trattati secondo finalità connesse all’attività di vendita biglietti, prenotazione biglietti, e ad altre attività commerciali svolte da Gostec snc e/o da altri soggetti incaricati della prevendita dall'organizzatore dell'evento. In relazione a questa finalità il trattamento dei dati personali avviene mediante procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate a tale finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La durata del trattamento sarà limitata ad un periodo non superiore a quanto previsto dalla normativa italiana.

Eventuali dati sensibili saranno immediatamente cancellati in mancanza di una dichiarazione scritta, da parte Sua, di consenso al trattamento da parte di Gostec Snc.

I dati potranno essere trattati da collaboratori delle aree della direzione che gestisce la vendita e da collaboratori di aree che presidiano i processi tecnologico-informatici per lo svolgimento di talune attività connesse al trattamento dei dati personali, incaricati dal Titolare del trattamento. I dati potranno essere trattati anche dall'organizzatore dell'evento per il quale vengono acquistati i biglietti.

Inoltre i dati potranno anche essere utilizzati da Gostec Snc per l'invio di comunicazioni promozionali e pubblicitarie relative agli eventi venduti o pubblicizzati sul proprio portale www.liveticket.it.

Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lg. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In particolare potrete richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso la nostra Società dei dati personali che Vi riguardano e che tali dati siano messi a Vs. disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Potrà inoltre opporsi per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso.

Per l’esercizio dei Vostri diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, Lei può inoltrare la Sua richiesta scritta al Titolare del Trattamento, indirizzata a Gostec Snc . – via XXVIIAgosto 27,61032 Fano (PU) – o comunicazione di posta elettronica all’indirizzo info@gostec.it o fax al n. +39 0721 808406.

Biglietteria digitale smaterializzata
Per richiedere maggiori informazioni, chiama l'895.815.5115
lunedì 16/01/2017
Vai agli eventi di
:: LUBEVOLLEY.IT - Official Web Site ::
Termini e Condizioni di vendita Sito realizzato con FLEXA.WEB Info legali e Copyright Privacy e cookie Gostec s.n.c. di Cherchi S. & C. - P.IVA 01371950419