LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi ITA|ENG
Assistenza
Home / NUOVE TERRE D'INVERNO

Biglietti per NUOVE TERRE D'INVERNO
>Tickets

Pro Loco e Comuni di Bonassola, Deiva Marina e Framura - Comuni di Moneglia e Sestri Levante

NUOVE TERRE D'INVERNO

  NUOVE TERRE D'INVERNO

Condividere storie, sentimenti, riflessioni, valori
elaborare quello che si vive (anche i dolori)
sollecitare l’immaginazione e la consapevolezza per trasformare le paure
dare stimoli positivi
connettere le persone
tutto questo è il fine ultimo dell’arte
e quello che vogliamo fare
anche in questo periodo difficile
che ci costringe a ripensare le nostre abitudini.
Officine Papage


L’esperienza di otto edizioni estive del Festival Nuove Terre e le sinergie create tra enti locali e Officine Papage, insieme ai grandi risultati, hanno portato alla volontà di far proseguire il sogno anche nei mesi invernali di bassa stagione, con una nuova rassegna sul territorio dei comuni di Bonassola, Deiva Marina e Framura. Nasce così “Nuove Terre d'inverno”, un progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Cultura in Movimento” e pensato in particolare per gli abitanti dei paesi, dedicato a loro, a prendersi cura della comunità residente.
Il DPCM del 25 ottobre 2020 ha disposto la sospensione degli “spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto”. Per rispondere in maniera positiva e creativa alle nuove urgenze della collettività, noi di Officine Papage abbiamo reso flessibili i nostri progetti, sperimentando nuove pratiche per adattare il teatro alle possibilità del momento.
Le nuove tecnologie ci hanno permesso di salvaguardare spazi di relazione e formazione, hanno contrastato la solitudine e l’isolamento sollecitando la partecipazione delle persone alle azioni culturali proposte. Anche questa prima edizione di “Nuove Terre d’inverno” è un progetto versatile,
capace di declinarsi in diverse forme per rispondere in maniera positiva agli attuali provvedimenti di emergenza.
In sinergia con le Pro Loco e i Comuni di Bonassola, Deiva Marina e Framura abbiamo studiato la possibilità di rendere fruibile il progetto attraverso il web, condividendo l’importanza di continuare a nutrire un dialogo tra le persone attraverso la cultura, nonostante le distanze. Le iniziative coinvolgeranno anche i Comuni di Moneglia e Sestri Levante, partner storici dell’edizione estiva del Festival Nuove Terre.
“Nuove Terre d’inverno” può essere una risposta concreta e tempestiva alle nuove sfide che si prospettano davanti a noi, un progetto generativo che può aiutare i territori liguri delle Baie del Levante ad affrontare questo difficile momento storico, guardando con speranza al futuro.

SHOW EVENTS BY
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket