In ogni evento potrà essere proposta una o più di queste modalità di pagamento:
- Carta di Credito
- TeamSystem Pay
- Servizio MyBank - bonifico bancario online
- Bonus Cultura: 18App o Carta Docenti
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso il sistema di NEXI o di Unicredit, entrambe leader in Italia nel settore dei servizi per l'e-commerce online.
Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY.
La procedura è immediata ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine.
Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Nexi (o Unicredit) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
I dati della sua carta di credito non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET né da altri al di fuori dei 2 circuiti bancari citati.
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 7 minuti.
Nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (7 minuti nel nostro caso).
Se non si completa l'acquisto nei 7 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene “autorizzata” (non “eseguita”) ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Per ogni maggiore chiarimento è possibile contattare:
Liveticket
- Email: assistenza-acquisti@liveticket.it
- tel. 0721/548189
E' possibile anche contattare il servizio informazioni della propria carta
TeamSystem Pay è la piattaforma di servizi di incasso e Open Banking del gruppo TeamSystem, con cui puoi pagare online senza alcun costo aggiuntivo, con una di queste modalità:
- Carta di credito e carta di debito, comprese PostePay e carte prepagate
- Wallet mobile Apple Pay
MyBank permette di pagare online in modo sicuro direttamente dal proprio conto corrente senza necessità di registrarsi o condividere dati sensibili.
Prima dell'utilizzo verifica qui
https://mybank.eu/banche-e-psp-aderenti/ se la tua banca aderisce al servizio.
Per procedere con il pagamento, clicca sul bottone MyBank, specifica il nome della tua banca e sarai reindirizzato al tuo servizio di Internet banking, dove potrai accedere e pagare come di consueto.
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet
Come previsto della normativa del ministero sarà possibili effettuare l'acquisto solo per chi è proprietario del bonus 18App/Carta docente, l'utente registrato dovrà quindi essere lo stesso intestatario del bonus
Non è possibile acquistare più titoli con lo stesso bonus e nemmeno fare acquisti misti con altri sistemi di pagamento.
Non tutte le tipologie di eventi prevedono la possibilità di utilizzo di 18App /Carta docente.