SECONDA SOLO AD ELIZABETH TAYLOR
Di e con Alberto Viscardi
La scena è semplice. Un letto, una sedia, pochi oggetti. Per vedere tutto il resto c’è
l’immaginazione, il gioco. Come si faceva una volta nella propria camera da letto. Direttamente lì, dalla sua cameretta, un ragazzo racconta la propria storia. Un racconto intimo, sincero e divertentissimo. Una storia fine, meravigliosamente elegante e con un ritmo pazzesco. C’è ironia, c’è tanta tenerezza e un disperato bisogno di amore.
Il protagonista è una ferita aperta, un rumoroso crescendo vivente, un ciclone di energia, di paura, di inadeguatezza, di ingenuità e follia.
Avanti e indietro nel tempo, come su una giostra impazzita e colorata, con salti nei ricordi e poliedrici cambi di personaggi, si compie il racconto; un travagliato e sorprendente viaggio alla ricerca della propria identità.
Spettacolo vincitore Premio Luna Crescente \ Festival Ultima Luna d’Estate 2023 Spettacolo vincitore Premio Nazionale Palco Off a Milano Off Fringe Festival
“È un testo fine, meravigliosamente elegante e divertentissimo. È acuto, intelligente e con un ritmo pazzesco. C’è ironia, c’è tanta tenerezza e un disperato bisogno di amore. Il protagonista è una ferita aperta, un rumoroso crescendo vivente, un ciclone di energia, di paura, di inadeguatezza, di ingenuità e di una folle ricerca di serenità.
Possiamo permetterci di essere sempre qualcosa di diverso rispetto a quello che gli altri e noi stessi abbiamo deciso di essere. La ricerca è continua e infinita. Non smettere di cercarsi è la vera sfida da tutelare”.
NOTA BENE
• I biglietti acquistati non saranno rimborsabili.
• Le persone con disabilità e i loro accompagnatori sono pregati di contattare l'organizzatore dell'evento prima di acquistare il biglietto, per ricevere informazioni relative all'accessibilità e alle eventuali necessità specifiche.