venerdì 7 febbraio 2025 | ore 19.30
Prima di acquistare il biglietto, apri la sezione "Vedi tutto" e leggi le indicazioni riportate alla voce Nota Bene.
PENSIERO STUPENDO
Con Didi Garbaccio Bogin
Calimera è una bambina nera, che nell’Italia tra gli anni Novanta e i primi anni del duemila, fa esperienza della diversità. Il suo idolo è Patty Pravo e anche in questo è anomala rispetto agli altri. Calimera imita Patty per essere come lei, perfetta, bella, sicura, bionda e fluttuante. Calimera è l’ingenuità di una bimba che cerca di essere come gli altri, che nonostante venga subito etichettata come “altra” lei cerca in tutti modi di farsi accettare. Ispirato a fatti e situazioni realmente vissuti dall’autrice, Pensiero Stupendo chiede allo spettatore di guardare il futuro del nostro paese con responsabilità, in maniera sempre più aperta e fluida, perché, in fondo, tutti possiamo essere vittime di discriminazioni.
Storie di Piazza è un’associazione Culturale nata nel 2005. E’ un progetto di ricerca e formazione di una memoria popolare per il Biellese, con l’obiettivo di realizzare un archivio multimediale di testi, immagini, parole, cose dal quale trarre momenti di socializzazione e di spettacolo. A partire dal 2005, l’associazione ha reinterpretato musiche e poesie perdute, reinventato vecchi racconti e leggende, scovato antiche camicie, ripercorso cammini, scoperto luoghi e persone, cucinato ricette e bevande tipiche. “Ogni volta che si entra nella Piazza ci si trova in mezzo a un dialogo” (Cit. Italo Calvino, Le città Invisibili).
NOTA BENE
• I biglietti acquistati non saranno rimborsabili.
• Le persone con disabilità e i loro accompagnatori sono pregati di contattare l'organizzatore dell'evento prima di acquistare il biglietto, per ricevere informazioni relative all'accessibilità e alle eventuali necessità specifiche.
Info
info@imbonati11.art
Imbonati11 Art Hub
sala MICROTEATRO
Via Carlo Imbonati, 11
20159 Milano
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA,
possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata.