LiveTicket Point facebook Twitter Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
Accedi|Registrati ITA|ENG
Assistenza
Home / MOSTRE A SENIGALLIA / ROCK'N'ROLL IS A STATE OF THE SOUL

Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera - Senigallia

ROCK'N'ROLL IS A STATE OF THE SOUL Buy tickets
Mostre / Musei  |  Senigallia (AN)  |  Palazzo del Duca  |  Valido entro e non oltre il 29/09/2019. Prevede 1 solo ingresso.

Summer Jamboree

Senigallia (AN)
Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera


Rock'n'Roll is a state of soul

ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL
SUMMER JAMBOREE 20th Anniversary
Immersive exhibition

IL ROCK’N’ROLL RACCONTATO nelle esclusive FOTOGRAFIE D’AUTORE del Festival Summer Jamboree a Senigallia, “Città della Fotografia”


Il Rock’n’Roll raccontato da grandi fotografi che hanno saputo cogliere scatti memorabili di felicità vissuta durante i primi 20 anni di Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si tiene ogni anno i primi di agosto a Senigallia, di recente insignita “Città della Fotografia”.
ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL è il titolo della mostra immersiva con cui il Summer Jamboree ed il Comune di Senigallia celebrano il XX anniversario di quello che è diventato nel tempo il più grande Festival del genere al mondo per numero di presenze registrate.

Curata dalla Summer Jamboree e co-prodotta dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche la mostra aprirà le celebrazioni del ventennale Summer Jamboree.


La mostra esprime lo spirito e la cultura Rock’n’Roll intesi nell’accezione più estesa e autentica, attraverso il suo vissuto durante questi primi vent’anni del Festival Summer Jamboree.

Il racconto fotografico e multimediale si articola attraverso oltre 300 scatti in 20 sale espositive tra Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera in cui si potranno ammirare: foto d’autore, foto di costume e retro streetstyle, foto di Burlesque, Backstage, Rock’n’Roll ICONS, grandi ritratti, manifesti pubblicitari, video proiezioni, immersive room.
Una stanza della mostra ospiterà un’esperienza straordinaria: la maxi installazione Wall of Wonder alta 2,50 mt e larga 2,20 (è la prima volta in Italia che viene installato un Wall of Wonder di queste dimensioni) per la creazione di un intero Burlesque Show olografico virtuale a grandezza naturale in anteprima mondiale messo in scena da Eve La Plume, la regina del burlesque in Italia.

Tra i fotografi in esposizione Giovanni Cocco (Sulmona – Le Monde, Newsweek, National, Geographic), Luca Locatelli (Milano – World Press Photo Environment, collabora con National Geographic, The New York Times Magazine), Pippo Onorati (Roma fotografo, designer, regista, giornalista, già collaboratore di Oliviero Toscani in Benetton, per Fabrica e Colors), Amedeo M. Turello, fotografo di moda e ritrattista di celebrity, collezionista e curatore di importanti mostre da quelle del Calendario Pirelli fino a quelle dei più grandi fotografi internazionali che hanno celebrato la moda e la bellezza, Guido Calamosca (fotografo di Senigallia che vive e lavora a Bologna. Impegnato nel progetto fotografico del Summer Jamboree da oltre sette anni cogliendo scatti unici e irripetibili), Graziano Panfili (Roma – espone in musei e gallerie di diversi Paesi del mondo, affermato in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali), e molti altri straordinari professionisti della fotografia che in questi vent’anni sono passati al Festival cogliendo momenti memorabili di felicità vissuta in occasione della “Hottest rockin’ holiday on earth”.

IL RACCONTO FOTOGRAFICO

Non si tratta di un racconto storiografico o semplice esercizio di memoria di 20 anni di edizioni del Festival dove sono passati centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo.
La mostra “ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL” vuole cogliere l’essenza di quello che attraverso lo sguardo del Summer Jamboree è stato ed è il rock’n’roll. Uno stato dell’anima. Uno stato di coscienza di condivisione e amore. Il rock’n’roll rappresenta non solo il primo fenomeno interraziale della storia ma anche una rivoluzione culturale ancora piena di significati. L’esposizione ideata per il XX anniversario del Summer Jamboree sarà davvero innovativa: l’utilizzo delle tecnologie di Extended Reality garantirà ai visitatori della mostra UN’ESPERIENZA ALTAMENTE IMMERSIVA E COINVOLGENTE, estendendo la percezione della realtà circostante.

Info orari e biglietti

La mostra sarà visitabile da martedì a domenica, festivi e prefestivi, dalle ore 17.00 alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle 22,45).

Durante il periodo di svolgimento del Summer Jamboree le sedi espositive
tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 1.00
Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto* 10 euro
* under 18


Bonus Cultura - 18app e carta docente

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente

palazzetto baviera
Palazzo del DucaInfo locale
Purchase - ROCK'N'ROLL IS A STATE OF THE SOUL
Mostre / Musei  |  Senigallia (AN)  |  Palazzo del Duca  |  Valido entro e non oltre il 29/09/2019. Prevede 1 solo ingresso.
Available prices: € 12,00
The applied price will be shown just after seats selection.
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Payment with credit card
Maximum of 7 minutes to pay
Tickets purchases by credit card must be completed within a maximum of 7 minutes, if you exceed this limit, the seats are made free for purchases of other customers, however if you complete the purchase and the transaction in a longer time and the places selected are still free to will be reassigned. Unlike regular purchases of e-commerce, tickets managed in real time, for tax purposes, is must first complete the verification of the payment and then complete the actual issuance of admission tickets. To safeguard the availability of unsold seats is also necessary to limit the time blocking sites with current purchase (7 minutes in our case). If you do not complete the purchase in the 7 minutes may well be the case that the transaction is "authorized" (not "performed") but the seats are not assigned, in this case the customer will receive an email that warns you of this outcome. The customer will also receive an email from Keyclient that communicates that it has authorized the payment. The authorization does not represent the payment, the transaction on your card will not be performed and therefore no amount will be charged. For reasons not dependent on us, although not charged, the amount will remain unfortunately blocked for a short period, until the final removal of the transaction request. This delay is due to the normal time required for the operations related to credit cards.
Payment with Key Client
KeyClient online payment system by credit card used on liveticket. The information insert reference to the data of your credit card will be sent to KeyClient through a secure server that uses SSL 128-bit, the highest safety standards for the transfer of information sensitive through the Internet network. SSL is issued, guaranteed and certified by Verisign.Therefore, data relating to credit card are processed exclusively by KeyClient for the necessary checks to authorize the payment online. The operator Gostec (Liveticket) will not have access to the credit card data but manage only the owner information (name, surname, address ...) necessary to the management and delivery of the products.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
SHOW EVENTS BY
SALONE SNAPORAZAMICHEVOLI RITIRO NAPOLI VAL DI SOLECOLORS LATIN FESTFESTIVAL FANO JAZZ BY THE SEA
LAKE COMO FILM NIGHTSPERLE D'ACQUA PARKUCI MOUNTAIN BIKE WORLD CUP VAL DI SOLE URBINO JAZZ
CINEMA COTTON MOVIECINEMA TEATRO CAPITAN BOVOCINEMA FANOLA BELLA STAGIONE
ACQUAFANTASY ACQUAPARK ACQUAZZURRA METAPONTOAFROBARAFROBAR CATANIA
AMICI DELLA MUSICA FOLIGNOANUBI EVENTIARENA BCC FANOARENA BCC FANO
ARENA FANOASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE NELLA CICCOPIEDIATRIO SAN FRANCESCOAUDITORIUM BALESTRIERI
AUDITORIUM JOSEPH HAYDNAUDITORIUM SAN DOMENICOAZZURRA PISCINE E ACQUAPARKBANKSY - THE SHOW MUST GO ON
BIGLIETTI PER RAFTING EXTREME WAVES VAL DI SOLE TRENTINO BUSTER ASSOCIAZIONECASA DELLA MUSICACASA MICHAEL PACHER
CINEMA AMBASCIATORICINEMA AMBROSIOCINEMA AZZURRO ANCONACINEMA AZZURRO ANCONA
CINEMA GABBIANOCINEMA MARGHERITACINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDE
CINEMA NUOVO ROMACINEMA SALA FARINACINEMA TEATRO ANTONIANOCINEMA TEATRO ELIOS CARMAGNOLA
CINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINOCINEMA TEATRO NUOVO
CITTÀ DELLA DOMENICACOMPAGNIA NEVERLANDCOMPAY SEGUNDOCORINALDO JAZZ
DISCOTECA PARADISE BISSÒEARTH AMBIENTE E BENI CULTURALIFANO JAZZFAT FAT FAT FESTIVAL 2019
FESTIVAL DELLE COLLINE GEOTERMICHEFONDAZIONE MALVINA MENEGAZ - CASTELBASSOFONDAZIONE MOLISE CULTURAFORTEZZA DI SARZANELLO
FORTEZZA FIRMAFEDE E MUDEF MUSEO DELLE FORTEZZEFORUM BRIXENFRATELLI DI TAGLIAGRANCIA DI SARROCCIANO
HOTEL SHERATONKURHAUSLA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHI
MACI VILLA FARAVELLIMARCHE OPERA FESTIVALMIU DISCO DINNERMONASTERO SANTA CHIARA URBINO
MONET. RITORNO IN RIVIERAMOSTRA CRONOMANIAMOSTRA PADRE E FIGLIOMOSTRE A SENIGALLIA
MOVING ADVENTURES MEDIEN GMBHMULTISALA CORSOMULTISALA GABBIANO 1MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"MUSEO ROMETTI UMBERTIDENOVOTEL BOLOGNA FIERANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA
NUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA PORTO POTENZA PICENAORATORIO DEL CROCEFISSOORFEO MULTISALA - SALA ROSSAPALAZZETTO BAVIERA SENIGALLIA
PALAZZO DEL DUCA SENIGALLIAPARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODIPATA CLUBPIAZZA ARLINI
PIAZZA CASTELLOPIAZZA VITTORIO EMANUELE IIPIAZZALE SCOGLI ROSSIPOLE DANCE VIRTUDE COMPETITIONS
POSTMODERNISSIMO PERUGIAPOSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTIRED VALLEY FESTIVAL
ROCCA MALATESTIANASALA MONS. FARINASAN COSTANZO SHOWSOCIETÀ DEI CONCERTI PARMA
TEATRI DI PIETRA SICILIATEATRI DI PIETRA TOSCANATEATRO ALFATEATRO CLITUNNO
TEATRO DEI PUPITEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO GARIBALDI ENNATEATRO LEO AMICI
TEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIATEATRO ROMANOTEATRO STIMATETEATRO VERDI SAN VINCENZO
TEATRON LEO AMICITHEAMA TEATROURBINO INCOMINGVILLA CORDELLINA
VILLA NAPPI - ARENA ALL'APERTOVOLCEI WINE JAZZYPSIGROCK FESTIVAL 2019POSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria per Sport
Biglietteria digitale smaterializzata
LiveTicket