LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in Italia18app e Carta del Docente Info su eventi e acquisto biglietti 895.815.5115 Accedi//Registrati IT//EN
IL PORTALE DELLA BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA SIAE LIVETICKET
SISTEMI DI BIGLIETTERIA SIAE PER CONCERTI//TEATRI//CINEMA//DISCOTECHE//MUSEI//FIERE//SPORT
Punti vendita Liveticket Point
Biglietti APERTURA GIORNALIERA
VARIE  |  Museo Arch. Nazion. di Volcei  |  25/03/17 - 19/08/17

FESTA DELLA MUSICA 2017

Biglietti APERTURA GIORNALIERA
Buccino (SA)
Museo Arch. Nazion. di Volcei

Il Museo Archeologico Nazionale è ospitato all'interno del chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino costruito nel 1474 dall'architetto Natale di Ragusa ampliando una più antica sede conventuale del XIII sec.
Il Museo è intitolato alla memoria di Marcello Gigante, filologo e studioso originario di Buccino che fu tra i sostenitori della istituzione di un museo archeologico dedicato all’antica Volcei da cui ebbe origine in età medievale la cittadina di Buccino.
Il percorso espositivo, che si snoda attraverso circa 1600 mq di superficie distribuita su quattro livelli, ripercorre la storia delle popolazioni che nel corso dei secoli hanno abitato il territorio dominato da Volcei.
L'esposizione inizia con la sezione preistorica dove sono esposti i reperti più antichi ritrovati sul territorio risalenti all'eneolitico della cultura del Gaudo.
La Pro Loco di Buccino Volcei, in collaborazione con il comune di Buccino e la Soprintendenza Archeologia,belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino partecipano all'iniziativa "Festa della Musica 2017", per l'occasione si svolgeranno iniziative di carattere musicale nella splendida cornice del Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino del Museo Archeologico Nazionale di Buccino.
Il Museo conserva reperti di eccezionale valore come quelli provenienti dalla “Tomba degli Ori”. Tra essi, il mosaico della “Sala da Banchetto”, la più antica opera musiva dell’Italia continentale, e il “Vaso di Assteas” proveniente da una tomba risalente al IV a.C. e recentemente restituito al suo luogo di origine dal Museo “Villa Giulia” di Roma. Il Museo, insieme al Parco archeologico urbano dell'antica Volcei, all’Area archeologica in località Santo Stefano, costituisce un’eccellenza del territorio che rimane ancora troppo poco conosciuta e fruita. L’evento del 21 intende rappresentare un’occasione per avvicinare, anche attraverso la musica, un pubblico sempre più vasto alla storia e alla memoria del proprio territorio insieme alla consapevolezza del loro valore e della loro ricchezza. L’evento sarà arricchito da visite guidate gratuite alla struttura museale.
Informazioni Evento:
Data Inizio: 21 giugno 2017 Data Fine: 21 giugno 2017 Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni 0828952404 Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 3393119217 Luogo: Buccino, Museo Archeologico Nazionale di Volcei
Visite alla struttura museale Orario: Dalle ore 20.00 alle ore 21:30 / Dalle 23:00 alle 24:00
Concerto musicale a cura del gruppo Jazz' O Orario: Dalle 21:30 alle 23:00
Telefono: 0828952404 E-mail: info@volcei.net Sito web: http://www.volcei.net/

Biglietti APERTURA GIORNALIERA
Disponibilità date: Clicca sulla scritta "Biglietti" per accedere alla scheda di acquisto relativa all'evento scelto.
VAI AGLI EVENTI DI
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria digitale smaterializzata
MENU
LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in Italia
LiveTicket