LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in ItaliaDomande frequenti su acquisti online18app e Carta del Docente Info su eventi 895.815.5115 Accedi//Registrati IT//EN
IL PORTALE DELLA BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA SIAE LIVETICKET
SISTEMI DI BIGLIETTERIA SIAE PER CONCERTI//TEATRI//CINEMA//DISCOTECHE//MUSEI//FIERE//SPORT
Punti vendita Liveticket Point
Home / MACI Villa Faravelli / Ingresso Mostra Post Punk Situation

Museo Arte Contemporanea Imperia

Ingresso Mostra Post Punk Situation Acquista biglietti
Mostre / Musei  |  Imperia (IM)  |  MACI - Villa Faravelli  |  Prevede 1 solo ingresso.

Villa Faravelli

MACI - Museo Arte Contemporanea Imperia
Villa Faravelli - Imperia
da sabato 5 maggio a domenica 8 luglio 2018


Post Punk Situation

Post Punk Situation
di John Tiberi
L'ultima delle avanguardie tra arte e musica
Da Sid Vicious all’Internazionale Situazionista


Una mostra fotografica, una rassegna cinematografica e una video room, una masterclass e un concerto dell’icona del punk rock Glen Matlock – membro del nucleo originario dei Sex Pistols.
Tutto questo – e molto altro – è il progetto Post Punk Situation di John Tiberi, in collaborazione con il M.A.C.I. e con la curatela di Alessandro Romanini, sviluppato grazie all’idea di Alfonso Sista, responsabile per la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona e il patrocinio del Comune di Imperia.
Una rassegna che racconta il movimento e l’estetica Punk e percorre un viaggio alle radici delle istanze controculturali e delle ribellioni “artistiche” del XX° secolo.

Ci sono dei momenti storici in cui avvengono delle rotture generazionali che tendono a fare tabula rasa con il passato, costruendo nuovi stili, comportamenti, ritmi e mode. Questo è quanto è accaduto in Inghilterra alla metà degli anni '70 del secolo scorso con il fenomeno del Punk - una rivoluzione musicale, estetica e sociale. Non solo distruzione dell’ordine costituito ma anche comunicazione del disagio di una generazione emergente.
In questo e in numerose altre analogie, il Punk trova una comunanza alle origini con un altro importante movimento di avanguardia, che nasce proprio nel territorio ligure.
E’ infatti a Cosio d’Arroscia – sulle Alpi Marittime liguri - che nel luglio del 1957, nella casa del giovane pittore locale Piero Simondo, si riunisce un eterogeneo gruppo di artisti e studiosi, che darà vita all’Internazionale Situazionista.
Tra questi, l’intellettuale francese Guy Debord – autore de La Società dello Spettacolo - gli artisti Asger Jorn e Pinot Galizio, la pittrice ed ereditiera americana ereditiera Pegeen Guggenheim (figlia di Peggy) e il suo compagno artista Ralph Rumney, accomunati dalla volontà di combattere l’alienazione della società dei consumi e valorizzare la fantasia e il gioco come filosofia di vita, all’insegna del motto “vivere senza tempo morto e godere senza ostacoli”.
Come sostiene John Tiberi “Il movimento situazionista ha saputo rielaborare le istanze rivoluzionarie delle avanguardie storiche creando una saldatura fra il movimento Dada, i movimenti studenteschi del 1968 e il Punk”.
Gli fa eco il curatore Alessandro Romanini “La mostra e il progetto nel suo complesso dimostrano come il Situazionismo prima e il Punk dopo, attraverso il ’68, abbiano influenzato tutti gli ambiti della cultura post-moderna e di quella contemporanea, dalla musica alla moda, dal cinema alla pubblicità, dalla letteratura all’urbanistica”.

Mostra Post Punk Situation

Le foto di John Tiberi allestite nelle sale del M.A.C.I., mostrano allora il fenomeno Punk e i Sex Pistols in tutte le sfumature: dai movimentati concerti all’inizio della loro esperienza musicale, alle registrazioni in studio, dalle tournée (compresa la celeberrima serie di concerti in Scandinavia), ai viaggi - tra cui quello leggendario a Berlino dove fu composto il brano “Holydays in the Sun” (prodotto in studio dallo stesso Tiberi) – fino alla vita quotidiana della band lontana dai riflettori e la società del periodo.
Un consistente nucleo di documenti (fanzines, testi, libri...) e una sala video con inediti filmati dell'epoca, completano l’allestimento.

Una storia fatta di immagini, video, installazioni e ricordi personali, che coinvolgerà un’audience nazionale ed internazionale curiosa ed appassionata, ma anche un pubblico locale di giovani che riscoprono il Punk e di meno giovani, che il Punk lo hanno vissuto come esperienza di vita e di ribellione giovanile.


18app e catra del docente - bonus cultura

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente
Acquisto - Ingresso Mostra Post Punk Situation
Mostre / Musei  |  Imperia (IM)  |  MACI - Villa Faravelli  |  Prevede 1 solo ingresso.
Prezzi disponibili: € 5,00
Il prezzo applicato al biglietto sarà visualizzato subito dopo la selezione del posto.
Pagamento online con carta di credito
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Tempo massimo di 7 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 7 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (7 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 7 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
VAI AGLI EVENTI DI
BLOOMING FESTIVALCARAVAGGIO EXPERIENCECINEMA GABBIANOFESTIVAL ROCK IM RING 2018
FUTURE FILM FESTIVALMACI VILLA FARAVELLIMICHELANGELO PISTOLETTOMOSTRE SENIGALLIA: DOISNEAU - CORREGGIO
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VOLCEI "MARCELLO GIGANTE"TEATRO DELLA MARUCATREE EXPERIENCEWORLD PRESS PHOTO 2018
CINEMA MALATESTA FANOCINEMA COTTON MOVIESPETTACOLI IN SARDEGNACINECENTRUM CITTADELLA
CINECENTRUM TORRI DEL BENACOCINEMA TEATRO CAPITAN BOVOLANTERNA AZZURRA CLUBBINGQ77
TEATRO PALLADIUM ROMACINEMA FANOCITTÀ DELLA DOMENICAAFROBAR CATANIA
AMICI DELLA MUSICA FOLIGNOANUBI EVENTIAZZURRA PISCINE E ACQUAPARKBEAT VILLAGE
CALA FELICE BEACH CLUB - MARINA CLUBCINEMA CAPITOL MULTISALACINEMA EXCELSIOR FALCONARACINEMA METROPOLIS UMBERTIDE
CINEMA PACIFICO SULMONACINEMA SALA FARINACINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINOCINEMA TEATRO POLITEAMA TOLENTINO
CINEMA TEATRO TIBERIOCIRCO BIDONE PENNABILLICOMPONIMENTI 2018ESOTIKA EXPO
FANO JAZZFAT FAT FAT FESTIVAL 2018IL PALAZZO DELLE MERAVIGLIEJAZZ ON THE ROAD
L.A.B. EVENTI FAGGIANOLA CAPANNINA DI FRANCESCHIMOSTRA CRONOMANIAMOVIES GREAT SOUNDTRACKS IN JAZZ
MUSICA NEL CUORENOMADI 55PAOLO RUFFINI TOLENTINOPARCO DI PINOCCHIO - FONDAZIONE COLLODI
PESARO MUSEIPINK FLOYD EXPERIENCEPOLE EARTHRED VALLEY FESTIVAL
SOCIETÀ DEI CONCERTI PARMASUNDAYS FESTIVALTEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTA
TEATRO DEI PUPI SIRACUSATEATRO GARIBALDI ENNATEATRO IMPERIALETEATRO LEO AMICI
TEATRO SOCIALE VALENZATOSCAUCI MBT BIKE WORLD CUP VAL DI SOLE WEGIL
WILD EXPO NOVARAYPSIGROCK FESTIVAL 2018POSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIA A.GI.MUS FANO MARCHE
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria digitale smaterializzata
MENU
LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in Italia
LiveTicket