LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in ItaliaDomande frequenti su acquisti online18app e Carta del Docente Info su eventi 895.815.5115 Accedi//Registrati IT//EN
IL PORTALE DELLA BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA SIAE LIVETICKET
SISTEMI DI BIGLIETTERIA SIAE PER CONCERTI//TEATRI//CINEMA//DISCOTECHE//MUSEI//FIERE//SPORT
Punti vendita Liveticket Point
Home / FESTIVAL ANIMAVÌ

BIGLIETTI PER FESTIVAL ANIMAVÌAcquista biglietti

ANIMAVÌ - International film festival of poetic animation

ANIMAVÌ 2018
Pergola (PU) – 11/ 15 luglio 2018
International film festival of poetic animation
III° Edizione


ANIMAVÌ 2018 Pergola


Diretto dal regista Simone Massi, il primo festival al mondo dedicato specificatamente all’animazione poetica e d’autore.

Si terrà nel centro storico di Pergola (Pesaro – Urbino), nel giardino di casa Godio, dall’11 al 15 luglio 2018 la terza edizione di Animavì, International film festival of poetic animation, con la direzione artistica del più importante regista italiano di cinema d’animazione, Simone Massi.

A condurre le serate, che vedranno la partecipazione di ospiti musicali e personaggi del mondo della cultura italiana e internazionale, Luca Raffaelli, giornalista, saggista, sceneggiatore e uno dei massimi esperti di fumetti e animazione in Italia.

A contendersi il Bronzo dorato, preziosa Statuetta artistica, ispirata all’omonimo gruppo equestre di epoca romana simbolo della cittadina marchigiana, saranno 16 opere di animazione provenienti da tutto il mondo. Sedici giovani artisti dell’animazione internazionale, opere diversissime fra loro e allo stesso tempo accomunate da tecnica pittorica, armonia, cura del dettaglio, poesia.

In concorso:

Among The Black Waves – Anna Budanova (Russia)
Toer – Jasmijn Cedée (Belgio/Olanda)
Folly – Thomas Corriveau (Canada
My heart is not here – Pieter Coudyzer (Belgio)
A Story of refugee – May Hassan (Egitto)
Inner Light - Andrew Katsuba (Russia
Nothing Happens – Uri Kranot, Michelle Kranot (Danimarca/Francia)
The Umbrella – Xin Li (Cina)
Airport – Michaela Müller (Croazia/Svizzera
And the moon stands still – Yulia Ruditskaya (Bielorussia/Germania/Usa)
Maned & Macho – Shiva Sadegh Assadi (Iran)
Moczarski’s case – Tomasz Siwinski (Polonia)
My mum’s bonkers – Naomi Van Niekerk (Sud Africa)
Untamed – Juliette Viger (Danimarca)
A Daybreaker – Luan Xing Quan (Cina)
Oh Mother! – Paulina Ziolkowaska (Polonia)

La giuria che decreterà il vincitore è formata da personaggi del mondo dell’animazione, del cinema e della poesia:

Manfredo Manfredi – pioniere italiano del cinema di animazione. Vincitore di un nastro d’argento e disegnatore della sigla dell’indimenticabile Carosello. Autore di numerosi film e cortometraggi. Nel 1975 con Uva salamanna vince il premio film ragazzi al Festival cinematografico internazionale di Mosca. Nel 1977 ottiene la nomination all'Oscar al miglior cortometraggio d'animazione con Dedalo.

Franco Arminio – Scrittore e poeta autodefinitosi “paesologo”. Definito «uno dei poeti più importanti di questo paese» con Terracarne edito da Mondadori, ha vinto il premio Carlo Levi e il premio Volponi. Nel 2013 è uscito il suo ultimo libro di prosa Geografia commossa dell'Italia interna. È il direttore artistico del Festival della paesologia "La Luna e i Calanchi" di Aliano.

Alba Rohrwacher - Attrice. Dopo aver recitato in numerosi film nel corso della sua carriera di attrice di cinema ha ottenuto vari premi, tra cui 2 David di Donatello, 1 Nastro d'argento, 2 Globi d'oro e 3 Ciak d'oro (di cui uno come Rivelazione dell'anno), la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e tre Premi Pasinetti alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.


Ogni sera gli spettatori di Animavì potranno godersi le proiezioni dei film in concorso in un meraviglioso e suggestivo cinema all’aperto allestito nel centro storico pergolese che sembra catapultarti in altri tempi, conoscere gli autori, i membri della giuria e altri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che Animavì ogni anno regala al suo pubblico.

Visto il numero limitato di posti a disposizione per ogni serata i biglietti sono già in vendita, nonostante il programma completo sarà pubblicato solo il 24 giugno, data nella quale sarà comunicata anche l’assegnazione del Bronzo Dorato alla Carriera 2018. Premio che negli anni passati è stato assegnato ad Emir Kusturica (2016) e Alksandr Sokurov (2017).

INVITIAMO TUTTI GLI APPASSIONATI DI ANIMAVÌ AD ACQUISTARE I BIGLIETTI CON LARGO ANTICIPO


NOTE GENERALI

Animavì vanta il supporto di numerose figure di spicco della cultura e dell’arte, insieme a contadini, minatori, partigiani: Pierino Amedano, Franco Armino, Andrea Bajani, Luca Bergia, Valentina Carnelutti, Max Casacci, Dilo Ceccarelli, Ascanio Celestini, Erri De Luca, Nino De Vita, Goffredo Fofi, Daniele Gaglianone, Gang, Valeria Golino, Nastassja Kinski, Emir Kusturica, La Macina, Neri Marcoré, Mau Mau, Laura Morante, Marco Paolini, Lyudmila Petrushevskaya, Umberto Piersanti, Alba Rohrwacher, Francesco Scarabicchi, Silvio Soldini, Oreste Tagnani, Paolo e Vittorio Taviani, Miklós Vámos, Daniele Vicari, Emily Jane White, Massimo Zamboni, Aleksandr Sokurov e Ninetto Davoli.

Il festival è un evento realizzato grazie all’organizzazione di Mattia Priori coadiuvato da Leone Fadelli, Silvia Carbone e dai membri dell’associazione culturale Ars Animae, con la collaborazione della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Unione Montana del Catria e Nerone, Fondazione Marche Cultura, SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e Accademia del Cinema Italiano Premio David di Donatello.

Con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e delle attività culturali e del turismo, della presidenza del consiglio dei ministri, di Asifa Italia, del Comune di Pergola, del Comune di San Lorenzo.

Il festival ha ricevuto per due anni consecutivi dal Presidente della Repubblica la Medaglia al Merito per il valore culturale dell’iniziativa.

www.animavi.org

18app e catra del docente - bonus cultura

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente

  I bambini sotto i 10 anni non pagano ma non avranno la poltroncina riservata

I cancelli apriranno alle 19:30

Ars Animae

CASA GODIO | PERGOLA
Direzione artistica Simone Massi
Un'iniziativa a cura di Associazione Ars Animae

Acquista biglietti

Abbonamento ANIMAVI'
Presso: Casa Godio
Acquistate l'abbonamento per il Festival Animavì a Casa Godio a Pergola (PU), anche con 18app e Carta Docente
11/07/2018 20.30.00 - 15/07/2018 20.30.00 Acquista
Abbonamento ANIMAVI'+catalogo
Presso: Casa Godio
Acquistate l'abbonamento + il catalogo per il Festival Animavì a Casa Godio a Pergola (PU), anche con 18app e Carta Docente
11/07/2018 20.30.00 - 15/07/2018 20.30.00 Acquista
CINEMA
ANIMAVI'
Presso: Casa Godio
Acquistate i biglietti per il Festival Animavì a Casa Godio a Pergola (PU), anche con 18app e Carta Docente
11/07/2018 ore 20.30 presso Casa Godio a Pergola (PU) Acquista
12/07/2018 ore 20.30 presso Casa Godio a Pergola (PU) Acquista
13/07/2018 ore 20.30 presso Casa Godio a Pergola (PU) Acquista
14/07/2018 ore 20.30 presso Casa Godio a Pergola (PU) Acquista
15/07/2018 ore 20.30 presso Casa Godio a Pergola (PU) Acquista
VAI AGLI EVENTI DI
18app e Carta del Docente
No secondary ticketing!
Biglietteria digitale smaterializzata
MENU
LiveTicket PointfacebookTwitterInstagramLive in Italia
LiveTicket